Formula 1 Sport

Formula 1, Hamilton: “Vettel si riprenderà presto”

Hamilton su Vettel – Lewis Hamilton è il padrone incontrastato dell’ennesima stagione di Formula 1. Soltanto il compagno di squadra Bottas è riuscito ad impensierire il pilota inglese in questa prima parte di campionato, dove la Ferrari sta recitando un ruolo da gregaria.

Troppo forti le Mercedes e i suoi alfieri, mai scalfiti dalle prestazioni incoraggianti del giovane Leclerc e, soprattutto, dall’andamento di Sebastian Vettel. Doveva essere un’annata di completamento per il tedesco, più volte confermato dal team come pilota guida. Avrebbe dovuto tracciare la linea da seguire per il suo collega di scuderia, cosa mai riuscita sino ad ora.

Non è mai riuscito ad incidere Vettel a bordo della nuova SF90 e adesso, sia per lui che per Ferrari, è arrivato il momento di fare qualche riflessione. Continuare insieme o separarsi? Le parti riflettono e si daranno presto una risposta. Nel frattempo c’è chi può giudicare con maggiore freddezza dall’esterno, provando a dare una risposta al perché l’ex Red Bull continua a non convincere. E, in particolare, c’è chi si augura che Seb possa presto tornare competitivo. Appartiene a questa schiera di persone Lewis Hamilton, che ha così commentato il momento attuale dell’ex campione del mondo.

Hamilton su Vettel – Le parole del pilota inglese

“Mi è piaciuto tantissimo gareggiare contro la Ferrari lo scorso anno e vorrei che situazioni come quella di Silverstone includessero anche loro e non soltanto me e Valtteri” ha dichiarato in esordio d’intervista l’asso della Mercedes.

“Ho sempre detto che preferisco competere contro altre squadre piuttosto che contro il mio compagno di team, ma al momento, purtroppo, non è così. Ciononostante, sono convinto che molto presto rivedremo quelle battaglie del 2017 e 2018, soprattutto contro Sebastian. Recentemente ha avuto qualche difficoltà di troppo, ma è comunque un quattro volte iridato: sono certo che si riprenderà e sarà molto più forte già nelle prossime gare. Lo so perché è un grande atleta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *