Schede tecniche auto nuove

Cerchi informazioni sui modelli di auto nuove commercializzati dalle case automobilistiche? Consulta questa sezione per analizzare nel dettaglio ogni singolo modello di auto prodotto e attualmente in commercio. Troverai informazioni su: data di lancio, eventuali restyling, prezzo di listino, alimentazione, consumi, prestazioni, allestimenti.

I modelli per marche auto

Cliccando sul logo di ciascuna casa automobilistica potrai accedere alle schede auto dei nuovi modelli prodotti e reperire tutte le informazioni delle quali necessiti avendo, dunque, anche la possibilità di effettuare confronti autovetture.

Segmenti auto

Tra i tanti elementi che rendono identificabili i diversi modelli di auto presenti sul mercato, le dimensioni rappresentano di certo un filtro importante da applicare in fase di ricerca. Sono proprio queste infatti che determinato i cosiddetti segmenti auto in relazione agli accordi nazionali o internazionali seguiti dalle case automobilistiche mondiali per orientarsi in fase di produzione (motorizzazione e allestimenti), vendita e scelta dei prodotti utilizzati. Nel nostro paese l’uso di questa classificazione non è ufficiale ma questa è comunque utilizzata sempre più spesso per indicare i diversi modelli di auto in vendita.

I segmenti auto infatti aiutano soprattutto l’acquirente a individuare più facilmente la tipologia di vettura ricercata. In Europa si fa uso delle lettere dell’alfabeto per distinguere i vari segmenti. Tra questi troviamo: segmento A, segmento B, segmento C, segmento D e segmento E.

In Italia però è ancora di uso comune identificare le gamme di auto prodotte dalle case automobilistiche ricorrendo ai termini convenzionali quali: utilitaria (o citycar), berlina, monovolume, station wagon, crossover, coupè, spider, fuoristrada, pick up e suv.

Attraverso la nostra tabella è possibile agevolare la propria ricerca auto per schede tecniche cliccando sull’icona desiderata in riferimento al segmento scelto: