Formula 1

Formula Uno, qualifiche GP Stiria: Verstappen conquista la pole position

Qualifiche GP Stiria con Verstappen che conquista la pole position. L’olandese si piazza davanti a Bottas e Hamilton.

Qualifiche GP Stiria, pole position per Max Verstappen su Red Bull

Dopo il GP di Francia, Max Verstappen conquista la pole position anche nel GP di Stiria. Sul circuito di casa, l’olandese si è piazzato davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas. Quest’ultimo, però, scatterà quinto e non dalla prima fila per la penalità di tre posizioni accusata dopo il testacoda di venerdì pomeriggio in corsia box.

In seconda piazza salirà quindi Lewis Hamilton, autore di una qualifica opaca al Red Bull Ring, seguito da un super Lando Norris e da un deludente Sergio Perez, il quale non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della RB16B. Sesta piazza per l’ottima AlphaTauri condotta da Pierre Gasly, seguito da Charles Leclerc, Yuki Tsunoda e Fernando Alonso. Trova posto all’interno dei primi dieci anche l’Aston Martin di Lance Stroll. Solo 13° l’altro alfiere della Ferrari, Carlos Sainz, in difficoltà col bilanciamento della SF21.

Appuntamento a domani, ore 15.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Max Verstappen andrà a caccia della “ciliegina sulla torta” dopo un week-end praticamente perfetto e condotto quasi sempre al vertice della classifica.

“Ottimo weekend finora, macchina piacevole da guidare anche se non è semplice gestire il traffico ma ho fatto un buon primo settore. Ovviamente sono felice di aver conquistato la pole in casa. Se guardiamo la pista non ha tante curve ma sono difficili da azzeccare ad esempio la 1 e la 4, è difficile fare un buon giro ma il primo tentativo in Q3 non è stato male. Gara semplice? Non lo è mai ma è bello che sia una gara combattuta, sarà interessante come in Francia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *