Kubica Gp Stiria Raikkonen
Formula 1

Alfa Romeo, Kubica torna in pista: “Bello tornare a girare”

Kubica prova nel Gp di Stiria al posto di Raikkonen: “Difficile quantificare i miglioramenti, ma il team sta migliorando”.

Kubica prova nel Gp di Stiria al posto di Raikkonen

Robert Kubica torna al volante di una vettura di Formula 1 per la prima volta sin dal Gran Premio di Spagna. Stavolta è Kimi Raikkonen a cedere la sua C41 al polacco per la prima sessione di libere. Kubica svolge il suo compito di sviluppatore, testando nuove soluzioni per il Biscione che giovedì ha compiuto 111 anni di storia.

L’Alfa Romeo sembra star migliorando weekend dopo weekend, lo dimostrano gli ottimi tempi di Antonio Giovinazzi che termina il primo dei due venerdì in Stiria in top 10 in entrambe le sessioni.

E’ sempre bello tornare in una vettura di Formula 1, sebbene questa non sia stata una giornata facile. Ho corso in altre categoria dall’ultima volta in cui ho provato la C41 a Barcellona e non è semplice ritrovare il feeling quando hai solo un paio di giri per riadattarti” hai detto Robert Kubica dopo le FP1.

Comunque, mi sono goduto questa opportunità e spero di aver fornito al team dei dati importanti. E’ difficile giudicare quanto la vettura sia migliorata rispetto all’ultima volta, perché testiamo sempre soluzioni differenti a seconda delle condizioni, ma il feeling generale è positivo: il team sta andando bene e la fiducia aumenta. Sappiamo che possiamo lottare se lavoriamo bene, per cui dobbiamo sfruttare il nostro pacchetto ed ogni opportunità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *