Formula 1 Australia
Formula 1 Sport

Formula 1, Gran Premio d’Australia: vince Valtteri Bottas

Si riprende da dove avevamo chiuso, con le frecce argento un passo avanti a tutti. La prima vittoria stagionale in Formula 1 se la gode Valtteri Bottas, che a bordo della sua Mercedes ha staccato anche il compagno di scuderia Lewis Hamilton.

L’EMOZIONE DI BOTTAS

“La gara della mia vita? Non lo so, non ho parole” ha dichiarato l’asso finlandese al traguardo. “Stavo benissimo e la macchina andava in maniera assolutamente perfetta. Sono molto contento perché ho ottenuto anche il punto per il giro più veloce e non vedo l’ora che arrivi la prossima gara. Il lavoro degli scorsi anni sta ripagando. Inizialmente ho provato a gestire, ma ad un certo punto ho capito che potevo prendere un distacco maggiore. Sono un tutt’uno con la macchina, che è un modello straordinario”.
Si dice contento anche Hamilton“Felicissimo per Valtteri, che ha fatto una gara straordinaria. E’ andata meglio di quanto sperassi, considerando il presunto ritardo che avevamo nei confronti della Ferrari. Dalle prove sino ad oggi abbiamo dimostrato il nostro valore”.

E LE FERRARI?

Minore sicuramente la soddisfazione in quel di Maranello. Vettel Leclerc si posizionano rispettivamente quarto e quinto, dietro le già citate Mercedes e la Red Bull di Verstappen, anch’egli autore di una gara memorabile.
Vettel, però, non si perde d’animo: “E’ stato un weekend molto complicato. Non abbiamo portato a casa i risultati che avremmo voluto, ma il bottino di punti è comunque accettabile. Adesso occorre capire cosa è andato storto in visto della prossima gara. Il rallentamento non credo sia dovuto alla monoposto, probabilmente è un problema di gomme. Ora tutti concentrati sul GP del Bahrein”.

GRAN PREMIO DI MELBOURNE – ORDINE D’ARRIVO

  1. Bottas – Mercedes
  2. Hamilton – Mercedes
  3. Verstappen – Red Bull
  4. Vettel – Ferrari
  5. Leclerc – Ferrari
  6. Magnussen – Haas
  7. Hulkenberg – Renault
  8. Raikkonen – Alfa Romeo
  9. Stroll – Racing Point
  10. Kvyat – Toro Rosso
  11. Gasly – Red Bull
  12. Norris – McLaren
  13. Perez – Racing Point
  14. Albon – Toro Rosso
  15. Giovinazzi – Alfa Romeo
  16. Russell – Williams
  17. Kubica – Williams
  18. Grosjean – Haas
  19. Ricciardo – Renault
  20. Sainz jr. – McLaren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *