Risultati GP Spagna 2020
Formula 1

F1 | GP di Spagna: Primo Hamilton, davanti a Verstappen e Bottas

Risultati GP Spagna 2020 che vedono Hamilton vincere anche a Montmelò. Il pilota inglese chiude davanti a Verstappen e Bottas. Solo settimo Vettel.

Risultati GP Spagna 2020, trionfa di nuovo Hamilton

Un inarrestabile Lewis Hamilton ha dominato il Gran Premio di Spagna. Il pilota della Mercedes ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e l’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Quarta posizione per Sergio Perez che ha ricevuto una penalità di cinque secondi per non aver rispettato la bandiera blu, davanti al compagno di squadra della Racing Point, Lance Stroll.

Sesta posizione per la McLaren di Carlos Sainz, seguita da Sebastian Vettel, unica Ferrari al traguardo dopo lo stop di Charles Leclerc per un problema elettrico. Nota di merito per il tedesco che è riuscito comunque a riscattarsi dopo le recenti gare deludenti. Ottavo Alex Albon con l’AlphaTauri di Pierre Gasly e la McLaren di Lando Norris a chiudere la Top 10 della classifica.

GP Spagna, Binotto: “È stato un weekend molto deludente”

“Un weekend molto deludente, sia per il risultato ottenuto che per come l’abbiamo gestito. Ieri in qualifica non siamo riusciti ad ottimizzare il potenziale a disposizione e sappiamo quanto sia importante la posizione di partenza su una pista come questa dove i sorpassi sono molto difficili”. Circa i due piloti, Binotto ha dichiarato: “Nonostante questo, in gara avevamo la concreta possibilità di lottare per il quarto posto con Charles ma un problema di affidabilità l’ha messo fuori gioco”.

“Un malfunzionamento di una centralina elettronica ha determinato l’improvviso spegnimento della sua vettura che è finita in testacoda, compromettendo la sua gara. Sebastian ha fatto una buona rimonta, caratterizzata dalla sua grande tenacia e pulizia di guida: completare uno stint di 36 giri con gomme Soft usate non è banale. Anche per lui vale lo stesso discorso di Charles: partendo più avanti si poteva aspirare a un risultato migliore del settimo posto”.

Ordine d’arrivo GP Spagna: la classifica

1 Lewis HAMILTON Mercedes LEADER 2
2 Max VERSTAPPEN Red Bull Racing+24.177 2
3 Valtteri BOTTAS Mercedes+44.752 3
4 Lance STROLL Racing Point1 L 1
5 Sergio PEREZ Racing Point1 L 2
6 Carlos SAINZ McLaren1 L 2
7 Sebastian VETTEL Ferrari1 L 1
8 Alexander ALBON Red Bull Racing1 L 2
9 Pierre GASLY AlphaTauri1 L 2
10 Lando NORRIS McLaren1 L 2
11 Daniel RICCIARDO Renault1 L 1
12 Daniil KVYAT AlphaTauri1 L 2
13 Esteban OCON Renault1 L 1
14 Kimi RÄIKKÖNEN Alfa Romeo Racing1 L 2
15 Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team1 L 1
16 Antonio GIOVINAZZI Alfa Romeo Racing1 L 2
17 George RUSSELL Williams1 L 2
18 Nicholas LATIFI Williams2 L 2
19 Romain GROSJEAN Haas F1 Team2 L 2
20 Charles LECLERC Ferrari– 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *