Moto

Scrambler Ducati 1100 PRO: scheda tecnica, prezzo e consumi

Nuova Ducati Scrambler 1100 PRO. Progettato per essere il modello più completo di sempre, con la Ducati Scrambler 1100 PRO, puoi soddisfare i tuoi desideri più profondi. Comoda, potente ed elegante come solo lo Scrambler può essere.

Caratteristiche Scrambler Ducati 1100 PRO

Dimensioni Scrambler Ducati 1100 PRO

Le dimensioni della Scrambler Ducati 1100 PRO sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.190 mm 1.330 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.514  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 15 litri – è di circa 189 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Scrambler Ducati 1100 PRO

Caratterizzato dalla nuova livrea bicolore “Ocean Drive”, abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi di colore nero. Nere sono anche tutte le cover in alluminio. Il posteriore è la parte più caratterizzante della moto grazie al nuovo doppio scarico laterale destro e al porta targa basso che contribuiscono in maniera importante a rendere la moto compatta.

Grazie al sistema di gestione elettronica Ride by Wire e alla piattaforma inerziale, Scrambler 1100 PRO offre elevati standard di sicurezza attiva e performance sempre alla portata di tutti e a ogni tipo di utilizzo grazie ai tre Riding Mode. Gli Scrambler 1100 PRO sono dotati del Ducati Traction Control (DTC).

Dotati di un telaio a traliccio tubolare d’acciaio a doppia trave superiore. Abbraccia il motore ed è completato da un telaietto posteriore in alluminio. Garantisce grande agilità in mezzo al traffico quanto tra un tornante e l’altro in montagna. Grazie al manubrio largo muoversi tra gli ostacoli urbani diventa un gioco da ragazzi con lo Scrambler, mentre l’interasse di 1.514 mm massimizza la stabilità, anche alle alte velocità.

Equipaggiati con un impianto frenante Brembo dotato di sistema ABS Cornering, che garantisce sicurezza in ogni tipo di curva. all’anteriore è stato montato un doppio disco da 320 mm di diametro accoppiati a due pinze a quattro pistoncini monoblocco Brembo M 4.32B con attacco radiale. Al posteriore invece c’è un disco da 245 mm su cui lavora una pinza ad un pistoncino di 34 mm. Il sistema ABS ha un solo livello di intervento e non è disinseribile.

L’equipaggiamento di serie prevede: Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (Cornering ABS + DTC), RbW, Guidaluce a LED, Faro posteriore con tecnologia LED a diffusione, Strumentazione LCD con indicazione marcia e livello carburante, Serbatoio in acciaio con guance intercambiabili in alluminio, Carter copri cinghie in alluminio lavorato a macchina, Vano sottosella con presa USB.

Il guidaluce lungo la circonferenza esterna, alimentato da una sorgente LED che funge da luce di posizione, è un DRL (Daytime Running Light), che permette agli Scrambler 1100 PRO di essere ben riconoscibili anche di giorno. Prendendo ispirazione dal nastro che negli anni ’70 veniva applicato sui fari per preservare il gruppo ottico, all’interno del faro è stata ricreata una “X” in metallo di colore nero. Al posteriore il gruppo ottico è di tipo full LED con effetto diffusione e sfrutta una tecnologia unica per il mondo delle due ruote.

Motorizzazione e consumi Scrambler Ducati 1100 PRO

Il motore è un bicilindrico ad L due valvole raffreddato ad aria e olio da 1079 cm³ omologato EURO 5. Ha un alesaggio di 98 mm ed una corsa di 71,5 mm e, in perfetto stile Scrambler, privilegia accelerazioni fluide ad ogni regime e facilità di guida. Il motore Desmodue degli Scrambler 1100 PRO ha carter leggeri e coperchi frizione e alternatore realizzati in alluminio con lavorazioni a macchina. Anche i due carter copri cinghie sono in alluminio e anche loro sono rifiniti con lavorazione a macchina utensile che impreziosiscono l’estetica.

*I valori di potenza/coppia indicati sono stati misurati mediante un banco prova statico in accordo con le normative di omologazione e coincidono con i dati rilevati in sede di omologazione e riportati nel libretto di circolazione del veicolo.

Prezzo Scrambler Ducati 1100 PRO

La Nuova Ducati Scrambler 1100 PRO ha un prezzo di partenza di 13.490 euro, franco concessionario, IVA Inclusa. La versione depotenziata da 35 kW ha un costo invece di 12.490€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *