Moto

Malaguti Madison 300: scheda tecnica, prezzi e consumi

Malaguti Madison 300 smentisce la leggenda del pendolarismo noioso. Ad ogni viaggio percepisci la sua attitudine, classe e forza, non importa il numero delle volte che lo ripeterai. Il suo design elegante si insinua nelle strade della città, il suo motore prestante rende sicuri in autostrada.

Caratteristiche Malaguti Madison 300

Dimensioni Malaguti Madison 300

Le dimensioni della Malaguti Madison 300 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.135 mm 1.395 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 173 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Malaguti Madison 300

Fondata nel 1930 nella frazione La Campana di San Lazzaro di Savena (BO), Malaguti era originariamente un’officina di riparazione e rivendita di biciclette. Dalla fine degli anni Novanta l’azienda si è concentrata sulla produzione di scooter. Il Phantom F10 del 1994 resterà in produzione per 13 anni fino al 2007 chiudendo l’onorata carriera con l’F12 e l’F12R. La stretta collaborazione con Ducati ha portato anche alla produzione di diversi modelli e repliche griffate Ducati Corse. Malaguti ha preso parte al Motomondiale per quattro anni dal 2003 ottenendo il 6° posto in campionato in ciascuna stagione. Dal 2018 la famiglia Malaguti ha venduto la licenza di utilizzo del marchio al gruppo austriaco KSR Group, proprietario anche del marchio Lambretta, annunciando all’EICMA una nuova gamma di veicoli, mantenendo la medesima qualità del prodotto.

Il Malaguti Madison 300, all’interno della nuova fase legata all’austriaco KSR Group, presenta un telaio a doppia culla in acciaio a cui sono abbinate una sospensione anteriore a forcella con steli da 35 millimetri e una posteriore costituita da un ammortizzatore regolabile nel precarico, come segnalato.

Lo stile, con chiari accenni sportivi e una firma luminosa LED che arricchisce il frontale, appare filante e compatto, considerando anche una lunghezza pari a 2.135 mm con interasse di 1.520 mm, quindi un’altezza di 1.395 mm e una larghezza di 790 mm. Stesso dato dell’altezza della sella. Il peso indicato, riprendendo ancora i dati sul modello, ammonta a 188 kg. Mentre il serbatoio può contenere 15 litri di carburante.

Presenta inoltre un quadro strumenti visualizzabile su schermo TFT, una presa USB nel vano sottosella che può contenere un casco integrale e uno jet, un impianto frenante composto da un disco anteriore da 260 mm e un altro posteriore da 240 mm e le dimensioni delle ruote risultano rispettivamente 120/70 15 pollici e 140/60 14 pollici, come segnalato.

Motorizzazione e consumi Malaguti Madison 300

L’unità motrice da 278 cc è composta da un solo cilindro. Un propulsore quattro tempi, raffreddato ad acqua con avviamento ECU, che può sviluppare 16 kW di potenza massima, ossia 21,7 cavalli a 7.250 giri/minuto; quindi una coppia massima di 23 Nm a 5.750 giri/minuto. Una spinta che consente di raggiungere i 110 km/h di velocità massima. La trasmissione risulta automatica con frizione centrifuga, sempre riprendendo le indicazioni.

Prezzo Malaguti Madison 300

Si segnalano due tonalità disponibili: Nero e Rosso. Le cifre partono da 4.599 euro franco concessionario. “Prezzo di vendita non vincolante”, riportando quanto segnalato sul sito della casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *