Moto

Harley-Davidson Sportster S: scheda tecnica, prezzi e consumi

La nuova Harley-Davidson Sportster™ S è il primo capitolo di un libro completamente nuovo della saga Sportster. Un retaggio nato nel 1957 e che nel passato ha sbaragliato la concorrenza, oggi ritorna in una nuova veste per surclassare gli standard moderni.

Caratteristiche Harley-Davidson Sportster S

Dimensioni Harley-Davidson Sportster S

Le dimensioni della Harley-Davidson Sportster S sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.270 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.520 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Harley-Davidson Sportster S

Si apre il nuovo capitolo di un secolo di leggendari V-Twin. Il Revolution® Max è un apparato propulsore raffreddato a liquido con doppi alberi a camme in testa e fasatura variabile delle valvole che offrono un’ampia coppia e una fascia di potenza immediata, perfezionata per massimizzare il controllo del pilota.
Ispirato ai giorni di gloria delle corse flat-track di H-D, lo scarico è realizzato in acciaio inossidabile della serie 304 resistente alla corrosione, ed è progettato per deviare il calore dello scarico dalle gambe del pilota.
Tutte le informazioni che ti servono sono racchiuse in un display rotondo LCD a transistor a pellicola sottile da 4″ dotato di Bluetooth®: strumentazione digitale, modalità di guida e navigazione passo-passo con l’app Harley-Davidson®.
Tutte le funzioni sono accessibili tramite i pulsanti sui comandi di sinistra e di destra. La combinazione specifica di erogazione della potenza, freno motore, sistema antibloccaggio dei freni in curva (C-ABS) e sistema di controllo di trazione ottimizzato in curva (C-TCS).
l Revolution® Max 1250T è un componente strutturale del telaio della moto che sostituisce un telaio tradizionale: riduce significativamente il peso complessivo e mantiene la manovrabilità precisa. Le prestazioni, quindi, sono percepibili soprattutto, grazie al baricentro basso ed al telaio ultra rigido.
Sono tre le modalità di guida pre-impostate optando tra Sport, Road e Rain. Se ne possono configurare altre due, in base alle esigenze di chi guida. Nella panoramica tecnologica rientrano anche i Cornering Rider Safety Enhancements by Harley-Davidson, sistemi a sostegno del motociclista nelle diverse situazioni. Segnalati di serie il cruise control e il proximity-based security system.
L’impostazione è filante, sinuosa e muscolosa, vivacizzata da una serie di elementi che catturano l’attenzione, compresi il sistema di scarico a doppia uscita e le tinte abbinate: Vivid Black; Stone Washed White Pearl e Midnight Crimson.
Nella zona centrale, in evidenza, spiccano il serbatoio (può contenere 11,8 litri di carburante) e propulsore. I gruppi ottici sono di tipo LED con un faro Daymaker Signature LED la cui forma ricorda una capsula, sviluppato per favorire una luminosità omogenea.

Motorizzazione e consumi Harley-Davidson Sportster S

Il propulsore Revolution Max 1250T è similare al cuore che anima l’esemplare Pan America 1250 ma presenta anche delle peculiarità, tra cui valvole e porte dei cilindri di dimensioni più corte, favorendo un incremento nella velocità del flusso e un aumento della coppia proposta a medi e bassi regimi. Un V-Twin da 1.252 cc e la potenza trasmessa raggiunge 121 cavalli a 7.500 giri/minuto, mentre la coppia 127 Nm a 6.000 giri/minuto. Valori da rapportare a un peso in ordine di marcia di 228 kg.

Prezzo Harley-Davidson Sportster S

Il prezzo della Harley-Davidson Sportster S, che sarà disponibile dall’autunno, si partirà da 15.900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *