Qualifiche Formula E Roma
Uncategorized

Formula E, qualifiche GP di Roma: pole di Lotterer

Qualifiche Formula E Roma – Ci si aspettava uno spettacolo impareggiabile e così è stato. La Formula E si è confermata decisamente all’altezza dello scenario che la contornava e, già dal sabato di qualifiche, ha divertito i tanti appassionati accorsi per ammirare le vetture elettriche sfrecciare sul circuito cittadino della Capitale d’Italia.

Qualifiche Formula E Roma – Posizionamento e programma completo

L’arrivo della competizione in Italia è un evento mediatico da non sottovalutare. Durante il corso del weekend si sono tenute -e si terranno- diverse manifestazioni a contorno del Gran Premio. Per saperne di più, clicca su questo link.

Questo sabato, dicevamo, si sono tenute le qualifiche. La settimana tappa stagionale ci ha regalato il settimo pilota diverso a conquistare la pole position, proveniente dal settimo team diverso a registrare il giro più veloce. L’asso in questione è il tedesco Andre Lotterer, che a bordo della sua Techeetcah DS è riuscito a correre su ritmi molto più veloci rispetto alla concorrenza.

Per il pilota teutonico è un’ottima chance per centrare la sua prima vittoria. Dovranno sicuramente faticare di più gli inseguitori, capeggiati dalla Jaguar di Evans. Rispettivamente terzo, quarto e quinto si sono posizionati alle qualifiche Lopez, Vandoorne Gunther, mentre c’è ancora delusione sul volto di Felipe Massa. L’ex Ferrari non è riuscito ad andare oltre l’11esimo miglior tempo.

Non è un weekend fortunato anche per D’Ambrosio: il vice – leader iridato dovrà partire dalle retrovie a causa di una scarsa prestazione. 14esimo il vincitore dell’ultimo Gran Premio di Roma, Sam Bird.

Qualifiche Formula E Roma – La griglia di partenza

1 A. Lotterer

2 M. Evans

3 J. Lopez

4 S. Vandoorne

5 M. Gunther

6 S. Buemi

7 E. Mortara

8 R. Frijns

9 A. Lynn

10 P. Wehrlein

11 F. Massa

12 O. Rowland

13 A. Da Costa

14 S. Bird

15 L. Di Grassi

16 G. Paffett

17 J. Vergne

18 D. Abt

19 O. Turvey

20 J. D’Ambrosio

21 T. Dillman

22 A. Sims

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *