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Kymco X-Town 300i ABS: scheda tecnica, prezzi e consumi

Un raffinato commuter dotato di un elevato comfort per la massima soddisfazione di pilota e passeggero anche su lunghe percorrenze. Pneumatici di sezione motociclistica e ammortizzatori posteriori regolabili su 5 posizioni, entrambi adottati per offrire grande tenuta di strada e per filtrare le asperità del manto stradale. X-Town 300i ABS monta un sistema antibloccaggio Bosch che permette di ridurre significativamente rischio di caduta e spazio di arresto.

Ricca la dotazione di serie, fari anteriori con luci a led e nuova strumentazione dotata di misuratore temperatura esterna. Distintiva l’unicità del faro posteriore a “X”. Luce di cortesia e capacità eccezionale per il vano sottosella che può stivare un casco integrale e un casco jet. Implementa la capacità di carico il comodo vano portaoggetti che in viaggio si fa sempre apprezzare. Nel comparto guanti è presente anche una comoda presa USB, utilissima per la ricarica del cellulare.

Caratteristiche Kymco X-Town 300i ABS

Dimensioni Kymco X-Town 300i ABS

Le dimensioni della Kymco X-Town 300i ABS sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Kymco X-Town 300i ABS

Se i generosi pneumatici assicurano un’ottima tenuta di strada e consentono di filtrare al meglio le asperità del ter-reno, la seduta particolarmente bassa e le sospensioni re-golabili su cinque posizioni garantiscono un’ergonomia e un comfort di marcia ideale anche in coppia e su lunghi tragitti. I motori, entrambi Euro 4, sono moderni ed efficienti, carat-terizzati da raffreddamento a liquido, iniezione elettronica e distribuzione a due valvole (300i) e quattro valvole (125i). Ge-nerosi ed ottimizzati per offrire prestazioni brillanti nell’uti-lizzo cittadino e in quello ad ampio raggio, promettono con-sumi molto contenuti in ogni condizione di marcia. La testata è completamente nuova, i bilancieri lavorano su rullini in modo da diminuire attriti e rumorosità. Per facilitare le par-tenze a freddo è stato adottato un dispositivo di alzavalvola centrifuga automatico.

Ad accomunare i fratelli X-Town, 300i e 125i, è la cicli-stica, con telaio a culla in tubi di acciaio e piastre stam-pate, forcella da 37 mm e monobraccio posteriore con due ammortizzatori regolabili nel precarico e con nuova messa a punto delle tarature. Uguale nelle misure l’im-pianto frenante, dotato di disco da 260 mm con pinza a tre pistoncini all’anteriore e disco da 240 mm con pinza a due pistoncini al posteriore, ma più evoluto sul X-Town 300i, grazie all’assistenza dell’impianto ABS Bosch di ultimissima generazione mentre sul 125i la frenata è di tipo combinata integrale, CBS. I due scooter condivido-no anche le ruote, da 13” con pneumatico da 150/70 al posteriore e da 14” con gomma da 120/80 all’anteriore, quote generose scelte sia per ga-rantire prestazioni e piacere di guida, sia per assicurare il mas-simo comfort.

Il comfort a bordo è inoltre assicurato sia dal livello delle finiture e dalla qualità percepita, sia dagli spazi a disposizione. L’abitabilità è generosa e le dotazioni di serie sono ricche su entrambi i modelli. A cominciare dal capiente vano sottosella con luce di cortesia capace di alloggiare un casco integrale e un jet, ma anche la pratica e ormai imprescindibile presa USB, ricavata nel comparto guanti nel retroscudo. La strumentazione completa comprende oltre alle dotazioni classiche anche le indicazioni della temperatura esterna ed il voltaggio della batteria. Segno distintivo è l’originale faro posteriore a “X”, che insieme ai fari anteriori con luci a LED di alto livello, assicura massima visibilità e contribuisce ad accrescere la sicurezza complessiva.

Motorizzazione e consumi Kymco X-Town 300i ABS

Un elegante commuter dal forte carattere e un guizzante cittadino ricco di comfort. Sono due i protagonisti della famiglia di sport tourer KYMCO a ruote basse. Il primo caratterizzato dall’esaltante motore monocilindrico da 276 cc, raffreddato a liquido e capace di 24,5 CV a 7.250 giri, a suo agio anche quando si tratta di avventurarsi su lunghe percorrenze, da soli o in coppia; il secondo, mosso da un brillante e parco propulsore da 125 cc e 12,9 CV, in grado di affrontare la stressante guida cittadina, tutta apri-chiudi, senza però temere le divagazioni fuoriporta. In entrambi i casi è rappresentata la sintesi perfetta dello scooter moderno di alto livello con un adeguato rapporto prestazioni e prezzo di acquisto.

Prezzo Kymco X-Town 300i ABS

Il prezzo del nuovo Kymco X-Town 300i ABS E5 – disponibile nelle tonalità nero Odolo opaco e grigio Dossena guidabile con patente A2 – è di 4.390,00 euro, adesso in promo a 3.990,00 euro. Si segnalano anche diversi accessori aggiuntivi: un parabrezza completo a 165,00 euro, il bauletto da 47 litri in tinta a 194,00 euro oppure nero goffrato a 150,00 euro, lo schienalino per bauletti da 47 litri a 33,93 euro, il supporto bauletto a 74,00 euro e un caricabatterie “K-Charge” a 66,44 euro.

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