Risultati GP Brasile 2019 Formula Uno
Formula 1 Sport

F1, GP Brasile: vince Verstappen, secondo Gasly. Disastro Ferrari!

Risultati GP Brasile 2019 che vedono Max Verstappen vincere. Secondo posto per Gasly, terzo invece Sainz dopo la penalità a Hamilton.

Risultati GP Brasile 2019, primo podio per Gasly e Sainz Jr.

Un GP del Brasile che resterà nella mente di Pierre Gasly e Carlos Sainz. Il pilota francese arriva dietro il suo ex compagno di squadra. Conquista la seconda posizione resistendo agli attacchi di Hamilton. L’inglese arrivato terzo, è stato penalizzato per un contatto con Albon.

Niente podio per il pilota Red Bull e cinque secondi di penalità per l’inglese della Mercedes. Lo spagnolo della McLaren invece partito ultimo – problema al motore – ha concluso quarto. La penalità di Hamilton ha portato lo spagnolo a conquistare il suo primo podio in carriera.

Formula Uno Brasile: bene le due Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi

Super anche l’Alfa Romeo. Quindo Kimi Raikkonen e sesto Antonio Giovinazzi per una bella doppietta. Daniel Ricciardo chiude al settimo posto. Rimonta dall’ultima posizione dopo il contatto con Kevin Magnussen per l’australiano.

Lando Norris chiude il suo GP del Brasile all’ottavo posto. Ha portanto la McLaren davanti alla Racing Point di Sergio Perez e alla Toro Rosso di Daniil Kvyat. Problemi al motore invece per Valtteri Bottas che si ritira dalla gara. Il finlandese non è però l’unico ad aver lasciato prima la gara.

GP Brasile 2019, contatto Vettel – Leclerc: out le due Ferrari

Lo sanno bene le due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. I due a seguito di un contatto alla curva 4, sono stati costretti al ritiro per una foratura. Rabbia nel team radio, ma nessuno ha ammesso le sue colpe.

Le immagini sembrano incastrare Vettel che colpisce Leclerc. Il monegasco perde la terza posizione nel mondiale costruttori, e complica anche la situazione nel mondiale costruttori. Infatti lo sa bene il team manager Mattia Binotto, che ha parlato di danno al team e alla squadra, da parte dei due piloti.

Gran Premio del Brasile: la classifica completa

Pos. N. Pilota Team Tempo
1 33 M. Verstappen Red Bull
2 10 P. Gasly Toro Rosso + 0″1
3 44 L. Hamilton Mercedes + 0″1
4 55 C. Sainz McLaren + 0″1
5 7 K. Raikkonen Alfa Romeo + 0″1
6 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 0″1
7 3 D. Ricciardo Renault + 0″1
8 4 L. Norris McLaren + 0″1
9 11 S. Perez Racing Point + 0″1
10 26 D. Kvyat Toro Rosso + 0″1
11 20 K. Magnussen Haas + 0″1
12 27 N. Hulkenberg Renault + 0″1
13 63 G. Russell Williams + 0″1
14 8 R. Grosjean Haas + 0″1
15 23 A. Albon Red Bull + 0″1
16 88 R. Kubica Williams + 0″1
17 5 S. Vettel Ferrari Ritirato
18 18 L. Stroll Racing Point Ritirato
19 16 C. Leclerc Ferrari Ritirato
20 77 V. Bottas Mercedes Ritirato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *