Doppio pit di Hamilton
Formula 1 Sport

Formula 1, Gran Premio d’Inghilterra: vince Lewis Hamilton

Altro giorno, altra doppietta per Mercedes. Le Frecce Argento sono ancora le vetture da battere, lo conferma pure il Gran Premio di Silverstone. A centrare la vittoria è Lewis Hamilton, capace persino di surclassare il compagno (e poleman) Valtteri Bottas. Con il successo odierno, il pilota ex McLaren fa un ulteriore passo verso la conquista di un titolo iridato il cui volto del prossimo possessore sembra ormai molto chiaro.

Come dicevamo, Bottas segue immediatamente alle spalle di un eccezionale Hamilton. Deve accontentarsi del gradino più basso del podio un coraggioso Charles Leclerc, che deve arrendersi ai limiti di una SF 90 ancora troppo poco competitiva.

Conferma l’ottimo momento di forma Pierre Gasly a bordo di Red Bull. Nelle prove mattutine del venerdì, il pilota francese aveva fatto registrare il giro più veloce in assoluto. Anche oggi, l’asso del team motorizzato Honda ha avvertito di essere capace di giocare un ruolo di primo piano in questo campionato.

Lo segue il compagno di team Max Verstappen, che sul finale è stato coinvolto in un goffo tamponamento causato da Sebastian Vettel. E a proposito del ferrarista, bisogna annotare i 10” di penalità inflitti proprio a causa del contatto. Per questa motivazione, l’ex campione del mondo è scalato in 17esima posizione. Chiude invece ottavo un ottimo Kimi Raikkonen, mentre il connazionale Giovinazzi non è riuscito neanche a chiudere la gara.

Gran Premio di Silverstone – L’ordine di arrivo

  1. Lewis Hamilton – Mercedes
  2. Valtteri Bottas – Mercedes
  3. Charles Leclerc – Ferrari
  4. Pierre Gasly – Red Bull
  5. Max Verstappen – Red Bull
  6. Carlos Sainz – McLaren
  7. Daniel Ricciardo – Reanult
  8. Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
  9. Daniil Kvyat – Toro Rosso
  10. Nico Hulkenberg – Renault
  11. Lando Norris – McLaren
  12. Alexander Albon – Toro Rosso
  13. Lance Stroll – Racing Point
  14. George Russell – Williams
  15. Robert Kubica – Williams
  16. Sebastian Vettel – Ferrari
  17. Sergio Perez – Racing Point

Piloti non classificati: Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Romain Grosjean (Haas) e Kevin Magnussen (Haas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *