Intervista a Wolff
Formula 1 Sport

Formula 1, qualifiche Barcellona: altra pole di Valtteri Bottas

Sempre, meravigliosamente, Valtteri Bottas. Il pilota finlandese centra la terza pole di fila, facendo registrare il miglior giro durante le qualifiche per il Gran Premio di Barcellona. Una prestazione meravigliosa quello dell’asso nativo di Nastola, capace di piazzarsi ancora una volta davanti al proprio compagno di squadra, il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton.

C’è poco da disperarsi comunque per l’inglese, che partirà dalla prima fila accanto al collega di scuderia. Mercedes può festeggiare un altro glorioso inizio di weekend, puntando alla quinta doppietta consecutiva in questo campionato. Il record è già stato frantumato in occasione dell’ultima tappa del Circus, ma l’intenzione di Hamilton e Bottas è quella di migliorarsi ulteriormente.

Ferrari, in tutto questo? Sempre un passo indietro alle frecce argento. Vettel scatterà comunque dalla seconda fila, avendo fatto registrare il terzo giro più veloce di giornata. Poco meglio di un eccellente Max Verstappen e sopratutto di Charles Leclerc, che inaugurerà la terza riga della griglia. Nei pressi ci sarà un eccellente Pierre Gasly, pilota che sta continuando a dimostrare la propria validità a bordo di un’eccellente monoposto come quella messagli a disposizione dal team Red Bull.

Lo seguiranno le due Haas, spinte dagli ottimi tempi di Grosjean Magnussen. Poco da ridere invece per le Williams, che chiuderanno lo schieramento iniziale con i fanalini di coda Russell (penalità di 5 posizioni) e Kubica.

Qualifiche Formula 1 Spagna – La griglia di partenza del GP

1 Valtteri Bottas (Mercedes)

2 Lewis Hamilton (Mercedes)

3 Sebastian Vettel (Ferrari)

4 Max Verstappen (Red Bull)

5 Charles Leclerc (Ferrari)

6 Pierre Gasly (Red Bull)

7 Romain Grosjean (Haas)
8 Kevin Magnussen (Haas)
9 Daniil Kvyat (Toro Rosso)
10 Daniel Ricciardo (Renault)
11 Lando Norris (McLaren)
12 Alexander Albon (Toro Rosso)
13 Carlos Sainz (McLaren)
14 Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
15 Sergio Perez (Racing Point)
16 Nico Hulkenberg (Renault)
17 Lance Stroll (Racing Point)
18 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
19 George Russell (Williams) * 5 posizioni di penalità in griglia
20 Robert Kubica (Williams)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *