Qualifiche Sachsenring
Moto GP Sport

MotoGP, qualifiche Sachsenring: Marquez il poleman

Sarà Marc Marquez a partire davanti a tutti nella gara di domani. Le qualifiche Sachsenring dimostrano ancora una volta la superiorità del pilota spagnolo, che come nelle prove libere si è imposto di nuovo come il leader da battere.

Una brutta giornata, invece, per Valentino Rossi. Ancora una volta il #46 ha registrato una caduta, che non gli ha permesso di migliorare il suo undicesimo giro più veloce di giornata.

Qualifiche Sachsenring – Le parole di Valentino

“Siamo migliorati un po’ di sessione in sessione e il passo non è malvagio. Mi è mancato un giro fatto come si deve. La scivolata mi ha fatto perdere un po’ di feeling e per il resto della giornata non sono andato granché bene. Le gomme? La scelta è aperta tra medie e dure, per le soft c’è bisogno di capire come sarà il tempo. A quanto pare pioverà nella notte, quindi le temperature potrebbero abbassarsi drasticamente cambiando le carte in tavola” ha affermato il pluri iridato.

Poco contento anche Andrea Dovizioso, che si è concesso un piccolo sfogo al termine dell’ultima sessione di qualifiche:

“Sono deluso, questo sì, ma non arrabbiato. Il mio rammarico esiste perché arrivi al giovedì ottimista, poi le cose si complicano e fai fatica a raggiungere il massimo del potenziale, che è meglio di quanto ho fatto oggi sicuramente” ha esordito il leader del team Ducati.

Il pilota forlivese si concede poi un piccolo sfogo: “Ultimamente vediamo come gli avversari siano migliorati più di noi e non ci siamo per niente avvicinati a Marquez. Nel frattempo la concorrenza si è frapposta fra noi e lui. La rincorsa all’obiettivo continua a complicarsi ed è una cosa molto deludente. Non è facile stare sereni e lavorare bene quando tutto gira così. Purtroppo sappiamo che è complicato combattere contro lo spagnolo e l’interno team Honda“.

 

POS#RIDERGAP
1
93
M. MARQUEZ
1:20.195
2
20
F. QUARTARARO
+0.205
3
12
M. VIÑALES
+0.211
4
42
A. RINS
+0.336
5
43
J. MILLER
+0.495
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.662
7
21
F. MORBIDELLI
+0.769
8
44
P. ESPARGARO
+0.828
9
36
J. MIR
+0.866
10
30
T. NAKAGAMI
+0.909

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *