Prove libere MotoGP Francia Vinales
Moto GP Sport

MotoGP, prove libere Francia: Viñales il più veloce di tutti

Prove libere MotoGP Francia – E’ un ottimo inizio per il weekend di Maverick Viñales. Il pilota della Yamaha fa registrare dei segnali molto incoraggianti a Yamaha, conquistando il titolo di pilota più veloce di giornata durante le libere del venerdì. A Le Mans, i bolidi della MotoGP saranno di scena fino a domenica, giorno il cui l’iberico spera di poter concludere l’eccellente lavoro iniziato oggi.

Meno positività, invece, ruota intorno a Valentino Rossi. L’ex campione del Mondo ha chiuso le sessioni con un quattordicesimo posto che indica la necessità di un’evoluzione immediata. Secondo, pronto migliorarsi nelle qualifiche di domani, Marc Marquez. La sua Honda gira solo due decimi di secondo più lenta di quella del connazionale, ma comunque meglio della moto di Quartararo. Ancora un’eccellente prestazione per il giovane transalpino, che continua a confermare quanto di buono fatto intravedere nelle ultime settimane.

Scontento, malgrado un piazzamento in quinta posizione, Andrea Dovizioso:
“La mia situazione nel Mondiale è buona e totalmente aperta. Quest’anno ci sono più piloti a lottare per il titolo, anche se siamo soltanto all’inizio della stagione. Sono contento di essere uno di questi. Le Mans è sempre stata una pista positiva per me, mi aspetto di essere più veloce rispetto a Jerez”.

“Gli avversari e la velocità -continua Dovizioso- in questa stagione sono diversi. Nelle libere ci saranno più piloti al vertice e sarà importante essere pronti. Poi a Le Mans c’è sempre l’incognita meteo, tutto può accadere. Dovremo farci trovare attenti per poter lottare per il podio e magari tornare alla vittoria” ha dichiarato il pilota Ducati.

Prove libere MotoGP Francia – I migliori dieci piloti

1. Maverick Viñales (Esp) Yamaha 1’31″428
2. Marc Marquez (Esp) Honda 1’31″618
3. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha 1’31″713
4. Jorge Lorenzo (Esp) Honda 1’31″716
5. Andrea Dovizioso (Ita) Ducati 1’31″736
6. Danilo Petrucci (Ita) Ducati 1’31″899
7. Pol Espargaro (Esp) Ktm 1’31″923
8. Aleix Espargaro (Esp) Aprilia 1’32″132
9. Takaaki Nakagami (Jpn) Honda 1’32″203
10. Jack Miller (Aus) Ducati 1’32″238.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *