Intervista a Wolff
Formula 1 Sport

Mercedes, Toto Wolff: “Vincere tutte le gare? Non realistico”

Intervista a Toto Wolff – Una partenza a razzo per Mercedes in questo Mondiale 2019. Cinque vittorie in altrettante gare. Parlare soltanto di vittorie è persino un discorso che sta stretto alle Frecce Argento, capaci di inanellare altrettante doppiette in questo primo frangente di campionato. Un inizio praticamente perfetto, come mai nessuno aveva fatto nella storia. Già distanti anni luce le Ferrari, che pur con una serie di podi non sono quasi mai riuscite ad impensierire seriamente Hamilton Bottas. Inutili, per adesso, anche gli sforzi di un ottimo Max Verstappen e della sua Red Bull.

Intervista a Toto Wolff

L’entusiasmo è alle stelle nel box di Mercedes, ma l’imperativo è non perdere la concentrazione. Un’eccessiva superficialità ed il conseguente abbassamento della guardia potrebbero risultare in una combinazione letale per la scuderia. Ecco allora che interviene il numero uno del garage teutonico, Toto Wolff. Il leader del team di ingegneri si è espresso così in merito all’inizio di stagione dei suoi piloti e sulla difficoltà di tenere alta l’asticella:

E’ possibile che Mercedes vinca tutte le gare del Mondiale? “No, prima di tutto credo che dobbiamo restare umili e tenere entrambi i piedi ben piantati a terra. Abbiamo avuto cinque gare fantastiche per ora, con altrettante doppiette portate a casa. Non dobbiamo dare però nulla per scontato. Non è una qualcosa da dire a parole, ma questione di mentalità”.

“Le prossime due settimane saranno una grande sfida per noi, perché a Monte-Carlo nelle ultime due stagioni non siamo riusciti ad andare come da nostro solito. Ricordate quanto è andato forte Ricciardo con la Red Bull nella passata edizione del Gran Premio? Le Red Bull hanno fatto una gara a sé in quella occasione”.

“Noi dobbiamo fare un passo alla volta. Il prossimo fine settimana di gara sembra essere davvero impegnativo per noi, almeno sulla carta” ha dichiarato infine Toto Wolff.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *