Intervista a Bottas
Formula 1 Sport

Mercedes, Bottas: “Hamilton? Ho altre 16 gare per batterlo”

E’ un momento glorioso per il team Mercedes. Cinque gare, cinque vittorie ed altrettante doppiette. Per la scuderia delle frecce argento un inizio praticamente perfetto. Così positivo che i due piloti si ritrovano a vivere una lotta intestina che ha ormai preso la priorità rispetto al combattere l’avanzata di una Ferrari ancora troppo, troppo in ritardo. E, nonostante i segnali molto incoraggianti fatti riscontrare da Verstappen, la Red Bull sembra non poter ancora rappresentare una vera e propria minaccia nella corsa al titolo iridato.

All’ultimo round ha avuto la meglio Lewis Hamilton, ma Bottas non si perde d’animo e preannuncia un’offensiva al compagno di squadra nelle prossime settimane.

Bottas su Hamilton – Le parole del finlandese

“Ovviamente -esordisce Bottas- è stato deludente in Spagna non vincere la gara dopo l’ottimo lavoro svolto in qualifica. Mi ero assicurato la pole position con il giro più veloce. Adesso ho altre sedici opportunità per battere Hamilton a partire dalla gara del Principato di Monaco”.

“Ci sono dei circuiti in cui mi aspetto che i nostri avversari possano essere più forti di noi. Come è già accaduto in queste prime gare, d’altronde. Tutti miglioreranno al massimo la propria vettura, quindi ritenere che per il titolo sarà una corsa a due per me è prematuro” ha dichiarato in conclusione il pilota Mercedes, sottolineando l’importanza di tenere alta la guardia nei confronti di un possibile rientro in gioco delle concorrenti.

Con un inizio sfavillante, Bottas si è dimostrato un pilota dall’indubbia affidabilità e a cui sembra stare stretta l’etichetta di gregario di Hamilton. Reduce da una vittoria nella tappa precedente e dalla conquista della pole – position nelle qualifiche del sabato, il finlandese ha pagato in Catalogna il passo falso in partenza, dove il compagno lo ha bruciato senza lasciargli via di scampo. Sarà un duello avvincente, ma tutto brandizzato Mercedes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *