Intervista Marquez
Moto GP Sport

MotoGP, Marquez sull’offensiva: “Austin, siamo pronti”

La moto è calda. Marc Marquez pure. Domenica, i piloti della MotoGP scenderanno in pista ad Austin, Texas, per il Gran Premio degli Stati Uniti d’America. Lo spagnolo avrà la chance di allungare ulteriormente in classifica piloti (è già a +4 su Andrea Dovizioso) su un tracciato che conosce benissimo e che lo ha visto dominare negli anni scorsi.

Intervista Marquez – Le parole del #93

“Abbiamo avuto solo un breve periodo di pausa tra una gara e l’altra, ma mi sento già pronto a correre. Quello di Austin è uno dei miei tracciati preferiti, qui ho conquistato sei pole position di fila (lo scorso anno fu penalizzato dai giudici, ndr). I circuiti da percorrere in senso antiorario sembrano essere più adatti per il mio stile di guida e qui in passato abbiamo ottenuto tante vittorie. Lavoreremo sin dalle prove libere e cercheremo di fare meglio possibile. Ogni anno si impara qualcosa di nuovo su una pista”.

Chi non se la passa bene come Marquez è il conterraneo -e compagno di scuderia- Jorge Lorenzo. Inizio di stagione tremendo per il maiorchino, che tuttavia non si perde d’animo dicendosi speranzoso per una rimonta che sembra del tutto improbabile al momento:

“L’Argentina è stata una delusione, ma sono pronto a riscattarmi. Nell’ultima gara -nonostante il 12esimo posto- ho fatto tanti progressi e io e la moto ci capiamo sempre di più. Quando c’è grip, sulla mia Honda mi sento molto forte. Ho soltanto bisogno di capire come comportarmi quando invece le condizioni sono più sfavorevoli” ha dichiarato in conclusione l’ex pilota della Yamaha. 

Ricordiamo che il Gran Premio delle Americhe è previsto per domenica sera, ore 21 italiane. Sarà interessante capire se Marquez riuscirà a confermare il proprio dominio sul circuito statunitense o assisteremo finalmente ad un cambio di rotta. Per il numero 93 potrebbe essere un’ottima occasione per battere già un colpo importante verso la vittoria del Campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *