Qualifiche Brno Marquez
Moto GP Sport

MotoGP, Marquez: “Dubito Valentino voglia ritirarsi”

Marquez su ritiro Valentino – Rossi appende il casco al chiodo? Non ci credo. E non lo farò finché non sarà lui a dirlo personalmente”. Parola di Marc Marquez. Al pilota spagnolo è stato chiesto del possibile addio del Dottore alla MotoGP, opzione che per il momento l’asso della Honda sembra non voler neanche contemplare.

In questo periodo di pausa in classe regina, però, sono in molti a parlare di un futuro lontano dalla motocicletta per Valentino Rossi, che però non ha ancora commentato tali voci di corridoio con un comunicato ufficiale. C’è dunque tanto spazio lasciato all’immaginazione, con il pluri campione del mondo che nel frattempo lavora per provare a dare valore a una stagione, quella attuale, che si è “imposta” come la più disastrosa della sua carriera in MotoGP. Ma per Marquez, tutto ciò ha un valore davvero misero.

Marquez su ritiro Rossi – Le parole del pilota iberico

“Credo che qualsiasi alfiere in grado di salire su una moto da 350 chilometri orari voglia proseguire. Questo perché ogni pilota ha l’ambizione e la concentrazione di continuare a competere ad alti livelli” ha dichiarato il numero 93 in un’intervista esclusiva ai connazionali di Marca.

Tiene poi banco un altro possibile addio, quello di Jorge Lorenzo. L’ex Yamaha Ducati corre attualmente proprio per Honda al pari di Marquez, ma contrariamente al 26enne di Cervera continua ad inanellare fallimenti. Marc ha aperto una breve parentesi anche sul suo compagno di team, infondendo speranza per il suo futuro:

“Le cose non stanno andando come si aspettava. Arrivare in Honda equivale certamente a una dose di pressione aggiuntiva, ma in squadra vogliamo tutti che si riprenda presto e contribuisca per il campionato costruttori”.

Mentre per quanto concerne il Mondiale da solisti, il dado sembra ormai essere tratto da tempo. Ad ogni modo, Marquez si conferma un tipo molto scaramantico: “Odio sentirmi dire che ho già vinto la competizione. Abbiamo già corso su nove circuiti e adesso ci rimangono dieci gare. Può succedere davvero di tutto perché non siamo neanche alla metà del campionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *