Pedrosa su Lorenzo
Moto GP Sport

Honda, Pedrosa: “Lorenzo deve prendere confidenza con la moto”

Pedrosa su Lorenzo – Non è un bellissimo momento -sportivamente parlando- per Jorge Lorenzo. Il pilota della Honda non è ancora riuscito a trovare la quadratura del cerchio dal momento del suo approdo nel team giapponese, inanellando una serie infinita di fallimenti. Numerosi sono stati gli attacchi ricevuti dall’ex centauro della Yamaha, reo di guidare troppo “di pancia” e poco con il cervello. La stagione attuale è stata sino ad ora così disastrosa per Lorenzo che voci di corridoio lo vorrebbero vicino ad appendere il casco al chiodo e dire basta una volta e per tutte per quanto riguarda la sua carriera in MotoGP.

C’è però anche una folta schiera di persone che hanno deciso di schierarsi in favore del maiorchino. Fra queste, spicca il parere autorevole di uno che Lorenzo lo conosce molto bene: Dani Pedrosa.

Pedrosa su Lorenzo – Le dichiarazioni dello spagnolo

A dire il vero, Pedrosa ha confidenza con tutte le parti in causa, in quanto ex pilota Honda e veterano della MotoGP. Chi meglio di lui, dunque, per parlare delle difficoltà di un campione come Jorge Lorenzo?

“Con lui ci ho guidato tutta la vita. Quando intende essere veloce, ci riesce. Io non dubiterei di lui, perché ha già dimostrato il suo valore. A volte, cambiare ed adattarsi ad una nuova moto è un processo semplice; in altre occasioni, non lo è” ha dichiarato Pedrosa.

“Esistono piloti che staccano e dimenticano quanto fatto prima, in modo da potersi concentrare subito sul nuovo progetto. Invece c’è chi, come Jorge, ha prima bisogno di instaurare un rapporto con la motocicletta. Chi è bravo a fare subito shift è Marquez, ma soprattutto Casey Stoner: era capace anche di far registrare lo stesso tempo con due prototipi di qualità totalmente differente. Io non avevo la sua stessa abilità, in quanto perdevo un secondo con una moto e poi andavo bene con l’altra” ha poi affermato il catalano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *