Doppio pit di Hamilton
Formula 1 Sport

F1, Hamilton: “Toto Wolff sarebbe un eccellente CEO”

Hamilton su Toto Wolff – E’ una figura chiave all’interno dell’ecosistema Formula 1 quella di Toto Wolff. Il numero uno del box Mercedes è forse il principale artefice dei successi delle Frecce Argento, poiché grazie al suo lavoro i due piloti della scuderia sono stati capaci di ottenere risultati straordinari in questa prima parte di stagione.

Un talento ed un fiuto entrambi fuori dal comune per Wolff, il cui ruolo in Mercedes potrebbe presto diventare un po’ strettino. Da qui voci di corridoio che lo vorrebbero a capo dell’intera F1, con il ruolo di CEO dl Circus. In poche parole, il tedesco assumerebbe pieno controllo della situazione e verrebbe incaricato di riportare la competizione ai suoi vecchi fasti.

Hamilton su Toto Wolff – Il chiarimento del Campione del Mondo

A sorpresa, negli ultimi giorni, la voce di un insospettabile si era distinta per essere fuori dal coro. Parliamo di Lewis Hamilton, uno che a Wolff deve tantissimo. Il pilota inglese avrebbe espresso il proprio dissenso nei confronti di una “promozione” per Wolff. Dichiarazioni, a suo dire, strumentalizzate. Ecco perché l’alfiere della Mercedes è voluto ritornare sui suoi passi e spiegarsi con maggiore attenzione:

“Avevo espresso un concetto ma non credo di essere stato in grado di spiegare ciò che volevo dire. Pensavo a me stesso, al fatto che portare qualcuno che non sa molto di Formula 1 non sarebbe -a mio modo di vedere- la decisione giusta. Sono sicuro che Toto potrebbe fare un lavoro davvero speciale” ha dichiarato Hamilton cercando di abbassare i toni polemici degli ultimi giorni.

L’inglese ha chiuso con parole di elogio verso il proprio boss, sottolineandone l’abilità sul lavoro: “Vedo Toto che gestisce la nostra squadra e mi chiedo come faccia. Non conosco una singola persona che potrebbe svolgere le sue mansioni meglio di come faccia lui” ha affermato in conclusione l’ex McLaren.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *