Gran Premio di Francia Formula 1 Hamilton
Formula 1 Sport

Formula 1, GP di Francia: Hamilton si conferma dopo la pole

Lewis Hamilton domina e vince il Gran Premio di Francia Formula 1. Stra favorito alla vigilia, l’inglese è partito dalla pole position con il miglior tempo in qualifica; pronostico pienamente rispettato, con una vittoria tutto sommato semplice a chiudere questo ottimo weekend per Mercedes.

Ottimo perché è arrivata, oltre alla vittoria di Hamilton, anche l’ennesima doppietta stagionale. Subito dietro il compagno di squadra si è posizionato Valtteri Bottas, anticipando di qualche secondo un sufficiente Leclerc. Vani i tentativi del giovane ariete monegasco di assaltare la linea Mercedes, con Bottas ottimo scudo per il suo compagno di team.

E l’altra Ferrari? Ci ha provato Sebastian Vettel, che pur rimontando di due posizione dalla settima originaria, non è riuscito neanche a centrare il podio. Anche Max Verstappen ha fatto meglio di lui, a bordo di un’eccezionale Red Bull che appare in continua crescita.

Lo testimonia un tutto sommato positivo undicesimo posto per Pierre Gasly. Molto meglio di lui ha fatto la McLaren di uno splendido Carlos Sainz, che ha chiuso la gara come sesta forza. Poco dopo ha tagliato il traguardo Ricciardo a bordo di Renault. Porta a punti l’Alfa Romeo un super costante Kimi Raikkonen.

Fanalino di coda Grosjean a bordo della Haas, con le Williams di Kubica Russell poco superiori. La Toro Rosso continua a non convincere, poiché Kvyat ed Albon hanno chiuso rispettivamente in 14esima e 15esima posizione.

Gran Premio di Francia Formula 1 – L’ordine di arrivo

  1. Lewis Hamilton – Mercedes
  2. Valtteri Bottas – Mercedes
  3. Charles Leclerc – Ferrari
  4. Max Verstappen – Red Bull
  5. Sebastian Vettel – Ferrari
  6. Carlos Sainz – McLaren
  7. Daniel Ricciardo – Renault
  8. Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
  9. Nico Hulkenberg – Renault
  10. Lando Norris – McLaren
  11. Pierre Gasly – Red Bull
  12. Sergio Perez – Racing Point
  13. Lance Stroll – Racing Point
  14. Daniel Kvyat – Toro Rosso
  15. Alexander Albon – Toro Rosso
  16. Andrea Giovinazzi – Alfa Romeo
  17. Kevin Magnussen – Haas
  18. Robert Kubica – Williams
  19. George Russell – Williams
  20. Romain Grosjean – Haas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *