Qualifiche GP di Assen
Moto GP Sport

MotoGP, Gran Premio di Assen: Quartararo il migliore in qualifica

Qualifiche GP di Assen – Fabio Quartararo partirà in prima posizione nel Gran Premio di Assen. Il francese, a bordo della sua Yamaha, è stato il pilota più veloce di giornata nelle qualifiche. Un successo annunciato per la casa nipponica, di gran lunga la moto più adatta per affrontare un circuito come quello olandese.

Lo segue Maverick Viñales, con Rins in terza posizione. Il leader iridato Marc Marquez scatterà invece dalla quarta posizione:

“La strategia di gara non cambierà molto. Non parto dalla prima fila ma comunque non sarò ottavo o nono. Sarà difficile prendersi la testa e scappare, ma voglio restare nella lotta al podio perché è una cosa possibile. Le due Yamaha ne hanno un po’ di più come hanno fatto vedere ed è il circuito perfetto, quello di Assen, per riportarli alla vittoria. La pressione è addosso a loro, sono meglio anche di Suzuki” ha affermato MM.

Non una giornata molto positiva per Andrea Dovizioso, che a bordo della sua Ducati deve accontentarsi dell’undicesimo giro più veloce di giornata. Ancora peggio un irriconoscibile Valentino Rossi, quattordicesimo:

“Quelli che oggi sono stati paurosamente bravi sono stati Quartarato e Viñales. Questi ragazzi sono riusciti a fare il tempo da soli, senza sfruttare alcun tipo di scia. Anche Rins è stato molto veloce, ma sfruttando l’effetto apripista di Petrucci, un po’ come ha fatto Marquez con noi. Maverick è stato molto più veloce del sottoscritto in quasi tutti i settori. Non ho una risposta sul perché esistano questi distacchi: adesso devo solo concentrarmi sulla mia gara per provare a recuperare” ha detto il Dottore.

Qualifiche GP di Assen – La griglia di partenza in gara

  1. Quartararo – Yamaha
  2. Viñales – Yamaha
  3. Rins – Suzuki
  4. Marquez – Honda
  5. Mir – Suzuki
  6. Crutchlow – Honda
  7. Petrucci – Ducati
  8. Nakagami – Honda
  9. Morbidelli – Yamaha
  10. Miller – Ducati
  11. Dovizioso – Ducati
  12. P. Espargaro – KTM
  13. Bagnaia – Ducati
  14. Rossi – Yamaha
  15. A. Espargaro – Aprilia
  16. Abraham – Ducati
  17. Oliveira – KTM
  18. Zarco – KTM
  19. Syahrin – KTM
  20. Iannone – Aprilia
  21. Rabat – Ducati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *