Test Ferrari Fiorano 2020
Formula 1

Ferrari, allarme Coronavirus: annullato il test sulla pista di Fiorano

Test Ferrari Fiorano 2020 inizialmente previsto per giovedì 5 è stato annullato: una sessione che verrà recuperata nella prima data utile.

Test Ferrari Fiorano 2020, rinviata la prova del 5 marzo

Attraverso un post pubblicato sui rispettivi canali social, Ferrari e la Pirelli, hanno reso noto che il test in programma sulla pista di Fiorano il prossimo 5 marzo è stato annullato e rinviato alla prima data disponibile sul calendario. Un posticipo della sessione di prove, che doveva vedere la Scuderia del Cavallino Rampante provare le gomme da 18″ pollici della casa di pneumatici milanese che debutteranno ufficialmente in Formula Uno a partire dal 2021.

Si tratta di un anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico/sportivo, che è stato determinato a seguito dell’epidemia del coronavirus che ha colpito anche l’Italia. Un test che quindi verrà recuperato, e si disputerà sempre sulla pista di Fiorano, alla prima data utile. Un problema che sta tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo. Infatti, il contagio sta toccando diversi paesi tanto da portare al FIA a decidere di posticipare il GP Cina 2020.

Coronavirus – Formula Uno, problemi anche per il Circus

La Federazione internazionale dell’Automobile sta lavorando con i team alla ricerca di una soluzione che possa accontentare tutti. L’idea più condivisa è quella di far slittare il Gp di Shanghai nella parte finale della stagione. Le alternative invece sono: impostare la gara tra la Russia e il Giappone, nel weekend del 2-4 ottobre.

Oppure altra alternativa è quella di piazzare la prova cinese tra il GP del Brasile e quello Abu Dhabi, nel weekend che va dal 20 al 22 novembre. Sia nella prima che nella seconda ipotesi si correrebbe per tre settimane consecutive. Una scelta che costringerebbe il Circus della F1 a un tour de force non indifferente. Non è escluso però che l’intero campionato possa subire dei cambiamenti visto che il problema Coronavirus è in continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *