Formula 1

Formula 1, Honda è il title sponsor del Gp del Giappone 2021

Honda title sponsor del GP Giappone: a renderlo noto è stata la stessa casa nipponica con un annuncio ufficiale.

Honda title sponsor del GP Giappone 2021, c’è l’ufficialità

Dopo aver annunciato nella mattinata di sabato il rinnovo dell’evento per altre tre stagioni, gli organizzatori del Gran Premio del Giappone hanno comunicato che Honda sarà il title sponsor del diciassettesimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

L’ottimo avvio di stagione insieme alla Red Bull, ormai sempre più in lotta con la Mercedes per vincere il mondiale piloti che quello costruttori, ha convinto il costruttore nipponico a dare il proprio contributo all’evento. La Honda infatti sarà in prima linea come title sponsor.

Per Honda si tratterà dell’ultimo campionato in cui sarà presente sulla griglia in via ufficiale, dato che alla fine dell’anno cesserà tutte le sue attività in Formula 1 come motorista, lasciando alla Red Bull stessa il compito di gestire le Power Unit nelle prossime stagioni. Attualmente, data la situazione sanitaria incerta, lo svolgimento del Gran Premio nella seconda metà del 2021 non è ancora del tutto assicurato.

La casa motoristica giapponese sta ponendo grande pressioni nei confronti del governo locale affinché l’evento vada avanti con le dovute precauzioni. Precedentemente, Honda aveva già sponsorizzato l’appuntamento di Suzuka nel 2018.

Honda sponsor Suzuka, Watanabe: “Onorati di essere title sponsor”

Koji Watanabe, Chief Officer for Brand and Communication Operations di Honda Motor ha affermato: “Honda è molto onorata di essere di nuovo il title sponsor del Gran Premio del Giappone sul tradizionale circuito di Suzuka, come nella stagione 2018. Vorremmo ringraziare tutti i fan della F1 e le parti coinvolte e, attraverso questa sponsorizzazione, mostrare loro la nostra gratitudine”.

“Speriamo che il motorsport in Giappone continui a crescere in popolarità, in quello che è l’ultimo anno di Honda in Formula Uno. In pista, faremo tutto il possibile con la Scuderia AlphaTauri e Red Bull Racing per ottenere il miglior risultato possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *