Formula 1

F1 GP Portogallo, vince Hamilton davanti a Verstappen e Bottas

Risultati Gp Portogallo 2021 in Formula Uno confermano che Lewis Hamilton è ancora l’uomo da battere.

Risultati Gp Portogallo 2021, vince Hamilton sul circuito di Portimao

Nuova prova di forza del driver inglese che sul tracciato di Portimao ha dimostrato di essere ancora l’uomo da battere. Il pilota britannico ha piazzato la sua Mercedes davanti a Verstappen (2°) e il suo compagno di squadra Bottas (3°).

Quindi ancora una certezza Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha ottenuto la 97 esima vittoria in carriera. Seconda vittoria stagionale per il campione britannico, che mette adesso qualche punto di distacco nei confronti di Verstappen. Dopo una bella battaglia iniziale con l’olandese della Red Bull e Valtteri Bottas, suo compagno di squadra partito dalla pole position, Hamilton con una sola sosta è riuscito a portare a casa il punteggio pieno.

“E’ stata una gara molto dura, sia sotto l’aspetto fisico che mentale. Il vento era molto forte, quindi era facile sbagliare. Non sono partito bene come Valtteri, poi ho perso tempo alla ripartenza dalla Safety Car. Non ero contento, ovviamente, ma è fantastico essere terzi e riuscire a sorpassare due piloti fortissimi! Fare gare del genere è ciò per cui vivo. Il divario è così ristretto che ogni singolo punto sarà determinante. Amo queste battaglie, sin dai miei primi giorni nei go kart, e come squadra non possiamo lasciare nulla di intentato: dobbiamo continuare a spingere e tirare fuori tutto da questa vettura”.

Ottimo quarto posto per Sergio Perez davanti ad un sorprendente Lando Norris su McLaren. Sesta la Ferrari di Charles Leclerc, seguita dalle Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso. Chiudono la Top 10 dei tempi: Daniel Ricciardo e l’AlphaTauri di Pierre Gasly

Leclerc: “Non sono contento del sesto posto”

Una gara deludente, considerati i risultati nelle altre sessioni del weekend portoghese, invece per la Ferrari. Male Sainz che chiude molto lontano dal podio, mentre solo sesto posto per Leclerc che non è contento del risultato ottenuto.

Non posso essere contento di una sesta posizione e, in generale, non credo di aver guidato al meglio qui in Portogallo – ha ammesso Leclerc a fine gara – detto questo, guardando alla mia gara, sono soddisfatto della mia performance: ho avuto un buon avvio nel primo stint, ma poi sia io che Carlos abbiamo faticato molto con il graining sulle gomme Medium, problema che non sembra aver toccato più di tanto gli altri. Dobbiamo analizzare i dati con la squadra per capire cosa è successo. Oggi forse un quinto posto poteva essere alla nostra portata, ma non di più“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *