Ross Brawn
Formula 1 Sport

F1, Ross Brawn: “Vettel deve capire cosa vuol fare”

Ross Brawn – E’ un periodo di confusione per Sebastian Vettel, che durante l’ultima uscita stagionale si è reso protagonista di un brutto incidente costato a Max Verstappen la possibilità di giocarsi la vittoria finale. A Silverstone, l’alfiere della Ferrari ha goffamente urtato la controparte di Red Bull nel tentativo di superarlo. Ciò è risultato in una catastrofe per entrambi, con il tedesco penalizzato di ben diedi secondi in griglia.

Un pilota del suo talento, per poter esprimere tutte le sue potenzialità in pista, ha innanzitutto bisogno di ritrovare la sua serenità. In questo modo, l’ex campione del mondo potrà rendere al massimo e regalare qualche soddisfazione a quei tifosi della Ferrari il cui entusiasmo, attualmente, sembra essere ai minimi storici.

Ne è sicuro anche un perno della storia della Formula 1 come Ross Brawn, che in un’intervista con i media ha parlato proprio della situazione attuale di Sebastian Vettel.

Ross Brawn parla di Vettel – Le dichiarazioni

“E’ un momento molto complicato per Sebastian. Sente probabilmente di essere schiacciato da un tipo di pressione diversa da quella a cui è abituato. Deve chiedersi che direzione prendere, visto anche anche quest’anno la possibilità di portare in alto la Ferrari gli sta scivolando via” ha detto Brawn.

“Dal GP del Canada, Sebastian sembra in grande difficoltà e a Silverstone abbiamo visto il picco di questa situazione. Sembra non essere mai stato a suo agio nella monoposto, differentemente da Leclerc. Già nelle qualifiche non era partito bene, poi non ha saputo -in gara- sfruttare appieno il vantaggio della Safety Car”.

“Sebastian è un pilota dalle capacità incredibili, ma adesso deve soltanto stare calmo ed affidarsi all’aiuto della squadra che lo circonda. Sono sicuro che non gliene fanno mancare. Non esistono -secondo me- squadre brave come la Ferrari nell’investire i propri piloti con attenzioni e vibrazioni positive” ha dichiarato in chiusura d’intervista Brawn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *