Sainz jr sulla Ferrari
Formula 1

Ferrari, Sainz jr: “Questo marchio ha qualcosa di magico”

Carlos Sainz jr sulla Ferrari non ha dubbi: per il pilota spagnolo il marchio del Cavallino Rampante ha qualcosa di speciale, quasi magico.

Carlos Sainz jr approda sulla Rossa: sfiderà Leclerc

Salutato Sebastian Vettel, la Ferrari accoglie un nuovo pilota nella sua Scuderia. Si tratta di Carlos Sainz che abbandonato il blu-arancio della McLaren, è passato al rosso Ferrari. Sarà lui quindi a guidare la monoposto di Maranello, diventando nuovo alfiere del Cavallino, oltre che nuovo compagno di squadra di Charles Leclerc. Dopo due sesti posti nel Mondiale di Formula Uno, lo spagnolo approda nella stessa Scuderia dove è già passato il suo idolo: Fernando Alonso.

Sainz jr, ovviamente proverà a fare meglio dello spagnolo, continuando a collezionare anche dei piazzamenti importanti ottenuti nelle precedenti stagioni: vedi il GP del Brasile 2019 e nel GP d’Italia 2020. Nel GP di Monza lo spagnolo sfiorò addirittura la vittoria, che gli è stata soffiata da Pierre Gasly. Sulla prestazione di Monza 2020, ai microfoni del quotidiano Telegraaf, Carlos Sainz jr ha affermato: “Sono ancora orgoglioso di quello che ho fatto in quel weekend. Ho mancato il successo per mezzo secondo. La bandiera rossa mi ha svantaggiato, ma sono orgoglioso di come l’ho gestita”.

Sainz jr sulla Ferrari, le parole del pilota spagnolo

Proprio da quelle prestazioni vuole ripartire il pilota spagnolo che durante l’intervista ha anche parlato della sua nuova squadra: la Ferrari. Circa la sua nuova squadra, Sainz jr ha sottolineato la magia di far parte di una scuderia leggendaria. Una nuova avventura per il driver iberico che solo qualche settimana fa ha iniziato la sua avventura in rosso.

Prima delle festività natalizie, Sainz jr ha varcato i cancelli di Maranello per iniziare a prendere confidenza con l’universo della Rossa. Prima dei test invernali che si disputeranno a inizio marzo a Barcellona, il pilota spagnolo dovrebbe effettuare delle prove private sulla pista di Fiorano. Qui Sainz jr si metterà alla guida della SF71-H. “Il nome Ferrari, il suo marchio, ha qualcosa di magico. È una sensazione così speciale poter difendere quel colore rosso”, ha ammesso Sainz jr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *