Hamilton Russell Mercedes
Formula 1

Formula Uno – Mercedes, nel 2021 tutto sulla coppia Hamilton-Russell

Hamilton – Russell alla Mercedes nel 2021, con il team anglo-sassone che punterà tutto sulla coppia inglese.

Hamilton – Russell alla Mercedes nel 2021: ecco la line-up della Stella

I piani della Mercedes sono chiari. La line-up di piloti del 2021 sarà formata da Lewis Hamilton e George Russell. La casa della stella a tre punte vuole seguire quando fatto dalla Ferrari, ossia la promozione dei giovani talenti.

Ecco qui che il giovane pilota inglese parcheggiato da Toto Wolff alla Williams per il secondo anno di maturazione, avrà la sua promozione nel grande team. Possibilità quindi per Russell di guidare la sua freccia d’argento, al fianco del suo collega inglese sei volte campione del mondo.

Hamilton-Russell alla Mercedes: Niente spazio per Bottas e Vettel

Quindi HamiltonRussell alla Mercedes. Una situazione che porta quindi Sebastian Vettel ad essere scartato dalla Mercedes. Il passaporto tedesco ed i quattro titoli mondiali in tasca, sembrano non bastare al pilota di Heppenheim per approdare in Mercedes. Dopo la sua decisione di non continuare con la Ferrari, il tedesco sembra non trovare una nuova sistemazione.

Altra notizia importante è che neanche Valtteri Bottas troverebbe spazio alla Mercedes. Il finlandese sarà scaricato dal team di Brackley a prescindere dal risultato che ottenga in questo mondiale 2020. Nonostante sia vice campione del mondo (davanti a lui solo il compagno di squadra Lewis), 139 GP, di cui 7 vinti con 11 pole position e ben 45 podi, l’ex Williams saluterà il team anglo-sassone.

Futuro Toto Wolff: incerto anche il futuro dell’austriaco

Il mercato ha cambiato le carte in tavola, ed ora si attende la mossa di Toto Wolff. Il dirigente austriaco però prima deve definire la sua posizione alla conduzione di Mercedes Motorsport. Infatti, anche il suo futuro con il team anglo-sassone è in dubbio. il suo contratto è in scadenza e Ola Kallenius, presidente Daimler AG, attende di capire quale sarà la sua decisione.

Personaggio ambizioso, con una lucida visione del futuro, Wolff sembra stare stretto nei panni del team principal del team più vincente di sempre e potrebbe puntare più in alto, non certo all’Aston Martin che sta facendo più fatica del previsto nonostante l’iniezione di liquidità portata da Lawrence Stroll. Con la firma di Toto arriverà anche quella di Lewis che sta giocando la sua partita per mantenere alto l’ingaggio nonostante il Coronavirus abbia imposto a tutti un taglio degli emolumenti importante.

Bottas insidia Alonso alla Renault?

Valtteri, quindi, diventerà l’agnello sacrificale della Mercedes e potrebbe avere diverse opportunità: essere girato all’Aston Martin Racing (Racing Point) se si renderà libero i posto di Lance Stroll poco interessato ad allungare la sua carriera in F1 per compiacere la passione del padre. Altrimenti l’alternativa sarà la Renault: il finlandese potrebbe soffiare il sedile a Fernando Alonso, intorno al quale si è acceso negli ultimi giorni un grande interesse, per il ritorno dell’asturiano nel team con il quale ha vinto due titoli mondiali.

Bottas sarebbe una bella spina nel fianco di Fernando che sarà fuori dalla F1 da un paio di stagioni, mentre Valtteri potrebbe portare il bagaglio di conoscenza di una squadra top come quella di Brackley. E se tutte le porte di dovessero chiudere resterebbe il ritorno all’ovile: la Williams lo accoglierebbe a porte aperte, ma che tonfo per un vice-campione del mondo per restare aggrappato alla F1!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *