Doppio pit di Hamilton
Formula 1

Formula Uno, Ecclestone: “Per me Hamilton, vincerà il titolo mondiale”

Ecclestone su Hamilton non ha dubbi. Per l’ex patron del Circus, il driver inglese sarà di nuovo campione di Formula Uno in questo 2021.

Ecclestone su Hamilton: “Vincerà il titolo mondiale”

Nonostante la forza di volontà mostrata da Max Verstappen nei primi appuntamenti di questo campionato, Bernie Ecclestone non nutre alcun dubbio sul fatto che sarà Lewis Hamilton a laurearsi campione del mondo alo termine della stagione. Secondo il Manager britannico, l’inglese può contare sulla forza della Mercedes e su una W12 estremamente competitiva, tornata ai “fasti” dello scorso anno dopo le difficoltà patite in Bahrain e ad Imola, aspetto che ovviamente giocherà un ruolo chiave nella sfida tra il britannico e l’olandese della Red Bull.

“Grazie a Verstappen e Hamilton, ora la Formula 1 ha di nuovo due piloti in lotta, come accadeva ai tempi di Senna e Prost”, ha affermato Bernie Ecclestone. “Se guardiamo alla pista, però, mi tocca dare una notizia deludente ai tifosi di Verstappen. Hamilton sta guidando al massimo delle proprie possibilità e non ho dubbi sul fatto che vincerà il titolo anche quest’anno. Grazie alla velocità di Max, Lewis si sta rivelando impeccabile, calmo e intelligente”.

“Non si lascia coinvolgere e lascia sempre il giusto spazio in pista all’avversario. Verstappen potrebbe anche essere al suo livello come capacità di guida, ma il campione della Mercedes può contare sulla squadra e sui materiali migliori”, ha concluso l’ex patron della Formula 1. Quindi, non resta che vedere quale sarà il risultato finale. Intanto, dopo le prime gare, sembra che la bagarre tra Mercedes e Red Bull, sia molto più accesa degli altri anni.

Max Verstappen è molto più vicino alla vittoria finale. Chissà che il giovane olandese non riesca a spuntarla e chiudere il domino della Mercedes e di Lewis Hamilton, che dopo aver raggiunto Michael Schumacher a sette titoli mondiali, punta a diventare il primo pilota a vincere otto titoli irididati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *