Doppio pit di Hamilton
Formula 1 Sport

Formula 1, Hamilton: “Continuo finché mi diverto”

Ritiro Hamilton – Campione del Mondo in carica ed attuale leader iridato. Le cose non potrebbero andare meglio per Lewis Hamilton dal punto di vista professionale. E per l’inglese, l’addio alla Formula 1 è ancora un’ipotesi molto remota, come traspare dalle registrazioni per David Letterman Netflix:

“Schumacher si ritirò a 38 anni. Io ne ho 34 e nella mia mente posso senza dubbio farne altri 5. Sono assolutamente determinato a vincere ancora. Quel che mi guida davvero e che sento che in qualche modo può mancare ai miei avversari, è quel fuoco dentro. Ho quest’opportunità, potrei facilmente mollare proprio ora ma sento che la sprecherei se non continuassi a migliorare, crescere e spingere” ha dichiarato Hamilton.

Ritiro Hamilton – Quando?

“Essenzialmente devo continuare il più a lungo possibile, fino a quando non mi divertirò più. Sento che fino a questo momento, nelle prime sei gare, ho espresso un rendimento nella media. Sento di avere il meglio a disposizione. Arrivo preparato, al meglio di quanto sia possibile, ma in termini di sfruttare al meglio la vera performance dalla macchina, sento d’aver faticato un po’ in queste sei gare” ha aggiunto il pilota inglese.

Ad Hamilton va tutto bene, ma solo in apparenza: “E’ un anno complicato. Mentalmente vivi questi enormi picchi, di vittorie e successo, poi hai grandissimi cali. È qualcosa di cui non ho mai voluto parlare, ma da atleta accade che soffri di instabilità a livello mentale e della necessità di mantenere la calma quando tocchi il fondo. Se sei fortunato, raggiunto il fondo puoi trovare nuovamente la forza, perché sta tutto in come ti rialzi e non come cadi”.

Almeno un altro lustro, quindi. Con un nuovo regolamento ancora da stipulare, gli addii in Formula 1 sono uno degli argomenti più scottanti. Ma chi sembra voler restare è proprio il campione in carica. Un ottimo punto di partenza per rifondare un Circus in crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *