Alonso su Instagram
Formula 1 Sport

Formula 1, Alonso: “Torno solo se posso vincere”

Alonso torna in Formula 1? – Una carriera più che decorata quella di Fernando Alonso in Formula 1, ma forse non ancora del tutto terminata. Il pilota spagnolo ha deciso di dire addio al Circus per concentrarsi su progetti che ritiene prioritari, ma il richiamo della pista è forte e l’ex Ferrari non esclude clamorosi capovolgimenti di fronte.

Ma Alonso, in Formula 1, ci tornerà soltanto a lottare per la vetta, eventualmente. Ha le idee piuttosto chiare l’ex Campione del Mondo, che, per sua stessa ammissione, potrebbe dire di sì ad un progetto tecnico particolarmente allettante.

Alonso torna in Formula 1? – Le parole dello spagnolo

“In passato mi sono sentito con Mercedes. Vi parlo del 2016, quando Nico Rosberg decise di dire addio. Parlai con Toto Wolff, ma poi non se ne fece nulla. Futuro? Sono aperto alle proposte più interessanti. Se decido di rimettere piede in Formula 1, voglio farlo solo perché c’è una reale possibilità di vincere il campionato. Pretenderei una monoposto forte fin da subito”.

E sulle scelte poco felici che hanno caratterizzato la sua carriera nel Circus: “Ci sono cinque – sei squadre di gran livello che vivono periodi di dominio assoluti. E’ difficile, tuttavia, intercettare quale sia quella giusta un determinato anno e, di conseguenza, dove scegliere di andare. Mi sento fortunato, anche se la mia Ferrari non era una macchina vincente, ho sfiorato due volte il titolo mondiale a Maranello. Sono una persona che segue molto il suo istinto e se non mi sento di agire in un certo modo, significa che non devo farlo e basta. Il mio addio è una cosa di cui non mi pento: ho fatto semplicemente quel che mi sentivo” ha dichiarato in conclusione Alonso.

Tra possibili addii e probabili ritorni, la Formula 1 del futuro inizia a delinearsi. Dal 2021 entrerà in vigore il nuovo regolamento ed i prossimi mesi potrebbero essere cruciali per capire di che forma sarà l’avvenire della competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *