GP Canada Formula 1
Formula 1 Sport

Formula 1, GP del Canada: una penalità dubbia costa la vittoria a Vettel

GP Canada Formula 1 – La fortuna aiuta gli audaci e Lewis Hamilton è certamente un audace. L’inglese ha conquistato l’ennesima vittoria stagionale, pur non tagliando per primo il traguardo. Tale onore è spettato al poleman Sebastian Vettel, che a causa di una rigidissima penalità è stato retrocesso in seconda posizione.

L’ex Red Bull ha incassato 5” di ritardo indotto per colpa di una presunta irregolarità con l’uscita fuori pista. Come dicevamo, quindi, la vetta è passata d’ufficio a Lewis Hamilton, che con la vittoria odierna allunga ulteriormente in classifica piloti.

Sono comunque incoraggianti i segnali che arrivano da Ferrari, con la chiusura del podio che parla di un Charles Leclerc in ripresa. Il monegasco ha finito in terza posizione, dimostrando di aver accantonato i limiti di ingenuità che avevano caratterizzato le precedenti uscite stagionali. Sarà interessante monitorare il percorso del giovanissimo pilota della Rossa nelle prossime settimane.

Alle spalle di Leclerc si posiziona il secondo driver della Mercedes, Valtteri Bottas. Il finlandese ha preceduto di poco un sempre vigile Max Verstappen, la cui prestazione è stata leggermente superiore di quella di Ricciardo. Decisamente in rialzo, dunque, le quotazioni di Renault, con Hulkenberg che finisce immediatamente alle spalle del compagno di scuderia.

Ottavo Gasly a bordo della seconda Red Bull, mentre la Force India ha terminato la gara in nona posizione grazie a Lance Stroll. E la Williams? Avanza a passo di lumaca, ma fa pur sempre qualche progresso. Russell ed il veterano Robert Kubica sono rispettivamente sedicesimo e diciottesimo.

GP Canada Formula 1 – L’ordine di arrivo dei piloti

1. Hamilton (Mercedes)
2. Vettel (Ferrari)
3. Leclerc (Ferrari)
4. Bottas (Mercedes)
5. Verstappen (Red Bull)
6. Ricciardo (Renault)
7. Hulkenberg (Renault)
8. Gasly (Red Bull)
9. Stroll (Racing Point)
10. Kvyat (Toro Rosso)
11. Sainz (McLaren)
12. Perez (Racing Point)
13. Giovinazzi (Alfa Romeo)
14. Grosjean (Haas)
15. Raikkonen (Alfa Romeo)
16. Russell (Williams)
17. Magnussen (Haas)
18. Kubica (Williams)
19. Albon (Toro Rosso)
20. Norris (McLaren)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *