Porsche 911 GT2 RS
News Motori

Porsche 911 GT2 RS, RM Sotheby’s vende una degli esemplari da 700 CV

Una Porsche 911 GT2 RS in vendita sul sito della casa d’aste RM Sotheby’s: si tratta di una delle belve da 700 CV della casa tedesca.

Porsche 911 GT2 RS, l’arriva della versione più potente

Porsche 911 GT2 RS che è uno dei modelli più apprezzati e potenti della famosa casa tedesca. Il suo approdo sul mercato è datato 2010, quando è arrivata la generazione 997. Questa versione poteva contare su 80 CV e 15 Nm di coppia massima in più rispetto al modello GT2.

Si tratta di un modello che era dotata di un cambio manuale. Passano gli anni e cambiano le cose, e così nel 2018 Porsche ha deciso di rivisitare il tutto, mettendo alla luce quella che è la Porsche 911 più potente mai prodotta dalla casa tedesca negli ultimi anni.

911 GT2 RS, 700 CV di pura potenza 

I piani della casa tedesca avevano previsto la produzione di 1.000 esemplari, ma le richieste sono state diverse. Un modello che ha colpito tutti e ha portato ad un alto numero di domande. Situazione che ha portato la casa a deliberare la produzione di ulteriori 1.500 unità. Uno di questi è finito in vendita casa d’aste RM Sotheby’s. Con appena 50 Km percorsi si appresta ad essere l’occasione migliore per chi non è riuscito ad avere un esemplare durante il lancio ufficiale.

La 991.2 GT2 RS è la massima espressione della sportiva di Zuffenhausen. 700 CV e 750 Nm di coppia bastano per farle raggiungere i 100 Km/h da fermo in 2,8 secondi, fino alla velocità massima di 340 Km/h.Stando a chi l’ha guidata, sembra che questo modello abbia conservato l’animo da widowmaker della precedente generazione, anche se l’auto in generale è più “addomesticabile” grazie a tanta precisione in più e ad elementi come il cambio automatico PDK a 7 marce.

Porsche 911 GT2 RS

Questo esemplare è rifinito in bianco con interni in Alcantara e pelle con cuciture a contrasto giallo platino ed è stato commissionato in origine da un collezionista dell’Illinois. A quanto pare l’auto potrebbe essere l’ultima assegnata al mercato statunitense.

Tra le prelibatezze si segnala la presenza del pacchetto Weissach, caratterizzato da un esteso utilizzo della fibra di carbonio e altri materiali leggeri. C’è anche il pratico sistema di sollevamento dell’asse anteriore e le ruote in magnesio si contraddistinguono per la finitura brunita.

L’interno include quasi tutti gli optional disponibili. Ad esempio, i profili di uscita della cintura di sicurezza, i rivestimenti delle portiere, il coperchio del vano portaoggetti e le alette parasole sono rifiniti in Alcantara. L’auto è inoltre dotata di cruscotto, fianchi del tunnel, console centrale e rivestimento del piantone dello sterzo in pelle con cuciture a contrasto.

Poi non mancano il pacchetto interno completo di cuciture a contrasto, i triangoli del finestrino in fibra di carbonio, gli specchi oscurabili automaticamente con sensori di pioggia integrati e il pacchetto Sport Chrono con l’impostazione per registrare i tempi durante i track day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *