migliore e-bike pieghevole
News Motori

Qual è la migliore e-bike pieghevole sul mercato?

Trovare la migliore e-bike pieghevole sul mercato può essere un ottimo punto di partenza per migliorare la tua salute fisica e mentale.

I pendolari, in particolare, possono trarre vantaggio da una e-bike, in quanto offre un percorso veloce, affidabile e senza sudore per andare al lavoro, evitando sia la calca e i ritardi del trasporto pubblico sia le esigenze fisiche del ciclismo regolare.

Come funziona l’e-bike?

Per far funzionare il motore di una Ebike bisogna comunque pedalare – non basta premere un pulsante e poi alzarsi – e l’assistenza si interrompe per legge a 15,5 miglia orarie.

Tuttavia, il motore fa una grande differenza: lo sforzo richiesto per alimentare una e-bike è approssimativamente paragonabile a quello di una camminata, il che la rende il modo ideale per viaggiare più lontano e più velocemente senza sciogliersi in una pozza di sudore.

Qui troverete la nostra selezione delle migliori e-bike pieghevoli attualmente in commercio.

Che tipo di e-bike devo acquistare?

Se state cercando una bici elettrica per gli spostamenti, le due scelte principali sono tra bici elettriche pieghevoli e ibride.

Le biciclette pieghevoli consentono di risparmiare spazio in casa e sono generalmente più leggere.

 

La migliore e-bike pieghevole che potrete acquistare nel 2023?

Volete semplicemente andare da A a B senza problemi? Scegli la migliore e-bike pieghevole sul mercato:

GoCycle G4: la migliore e-bike pieghevole per il comfort

Sarà anche costosa, ma se volete il massimo del comfort e dovete avere una e-bike pieghevole, la GoCycle G4 è l’unica strada da percorrere.

A differenza della maggior parte delle biciclette a ruote piccole, la G4 è dotata di pneumatici di grande volume, che garantiscono una guida fluida e sicura.

Inoltre, una volta ripiegata, è abbastanza piccola da stare sotto la maggior parte delle scrivanie e, con i suoi 17,6 kg, è abbastanza leggera da poter essere trasportata per brevi distanze.

Facilità d’uso

Grazie al telaio in fibra di carbonio, alle forcelle monobraccio che consentono di riparare le forature senza dover smontare la ruota e a una serie di funzioni accessibili tramite l’app per smartphone GoCycle, è una delle e-bike più avanzate in circolazione.

Si può anche legare il telefono al manubrio e usarlo come cruscotto digitale. È possibile visualizzare la velocità attuale e il livello della batteria e passare rapidamente da una modalità di guida all’altra.

Con i parafanghi e le luci integrate di serie nel modello 2022, la GoCycle G4 è migliore che mai e, nonostante il prezzo, è una bici brillante per i pendolari affamati di spazio.

Brompton Electric: la migliore e-bike pieghevole per portabilità

Per non rovinare il design elegante della sua popolare bicicletta pieghevole, Brompton ha scelto di infilare la batteria della sua e-bike in un pratico zaino che si trova sulla parte anteriore della bicicletta, appena sotto il manubrio.

In questo modo è facile togliere e trasportare la batteria separatamente, il che è utile per ridurre il peso della bicicletta stessa quando la si trasporta nelle stazioni o sulle scale.

Autonomia

L’autonomia della Brompton va da 20 a 45 miglia, che è molto solida per una e-bike pieghevole, ma in genere è necessario rimanere nei livelli di assistenza più alti a causa delle ruote piccole, soprattutto se si pedala su un percorso collinare.

Con la modalità di assistenza elevata, si possono percorrere circa 20-25 miglia, sufficienti per affrontare la maggior parte dei percorsi pendolari, prima di ricaricare la bicicletta durante la notte.

E anche se si esaurisce la batteria non è un disastro, perché la Brompton Electric si guida senza problemi anche senza assistenza, ma si deve solo lavorare un po’ di più sulle colline.

Tipi di manubrio

Per chiarezza, vale la pena di notare a cosa si riferiscono i nomi dei modelli di bicicletta (M2L, H6L ecc.): la M2L, ad esempio, è una bicicletta a due velocità con un “manubrio di tipo M”. Si tratta della forma classica del manubrio di Brompton, che mira a fornire una posizione confortevole.

Al contrario, il “manubrio tipo H” è il classico manubrio ad altezza elevata, adatto ai ciclisti più alti. Infine, la “L” indica che la bicicletta è dotata di parafanghi, per pedalare tutto l’anno.

MiRider One: la bicicletta pieghevole più conveniente

Prodotta nel Regno Unito, la MiRider One non sarà leggera come la Brompton Electric di cui sopra, ma si ripiega in modo ordinato, si guida bene e rappresenta un eccellente rapporto qualità-prezzo.

La MiRider One è realizzata in lega di magnesio, il che significa che non ci sono saldature sul telaio, e la sua sospensione posteriore elimina le asperità.

Nonostante la mancanza di marce, è in grado di affrontare le salite quando si passa ai cinque livelli di assistenza ed è molto facile regolare il reggisella o il manubrio in base alla propria taglia.

Il motore

Il motore sulla ruota posteriore è un 250W senza spazzole che consente di raggiungere una velocità massima di 15,5 mph, mentre la batteria si ricarica in due o tre ore. È una delle velocità di ricarica più rapide che abbiamo visto su una bicicletta elettrica e sottolinea le credenziali di MiRider One per il commuting.

Se siete alla ricerca di una bicicletta pieghevole a un prezzo ragionevole da utilizzare alla fine del viaggio in treno o in città, la MiRider One è un’ottima opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *