Moto

Triumph Tiger 900 GT: scheda tecnica, prezzi e consumi

La Tiger 900 GT offre un tre cilindri potente e il giusto comfort per vivere ogni avventura su strada, con un nuovo stile che non passa inosservato.

Progettata per portarti ovunque tu voglia andare, la nuova Tiger 900 GT unisce ciclistica, abilità di guida e tecnologia per offrire un’esperienza di guida perfetta e soddisfare il tuo spirito avventuroso.

Caratteristiche Triumph Tiger 900 GT

Dimensioni Triumph Tiger 900 GT

Le dimensioni della Triumph Tiger 900 GT sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Triumph Tiger 900 GT

La nuova strumentazione TFT a colori è anti-riflesso, così potrai consultare le informazioni più importanti anche in condizioni di luce difficili. Per migliorare l’autonomia sulle lunghe distanze, tutte le Tiger 900 hanno ora un serbatoio più capiente: 20 litri.

L’illuminazione a LED della Tiger 900 include fari anteriori, luce posteriore e indicatori di direzione oltre a luci diurne DRL per una visibilità ottimale a zero manutenzione. Le pinze Stylema® sono il top di gamma Brembo. Leggere e compatte, grazie ad un design che ne esalta sia la forma sia la prestazione, assicurano una potenza d’arresto eccezionale.

I cerchi in lega della famiglia Tiger 900 GT sono stati progettati per la guida stradale sulle lunghe distanze e su ogni superficie. Sospensioni evolute per la miglior performance stradale. Anteriore: forcella a cartuccia Showa da 45 mm regolabile manualmente con corsa di 180 mm. Posteriore: monoammortizzatore regolabile manualmente con corsa di 170 mm.

Il cruise control elettronico permette di ridurre la fatica e i consumi durante i lunghi tragitti. È facilmente azionabile in movimento per la massima comodità ed efficienza. Perfette per i lunghi viaggi nei mesi più freddi dell’anno. Le manopole riscaldabili sono disponibili di serie su tutti i modelli Tiger 900 di fascia intermedia e top di gamma.

La funzione cornering garantisce sempre prestazioni ottimali del controllo di trazione e dell’impianto frenante, indipendentemente dall’angolo di inclinazione. E può essere disattivata all’occorrenza. Personalizza la risposta dell’acceleratore e le impostazioni di ABS e controllo di trazione in base alle condizioni di guida, con le modalità Road, Rain, Sport e Off-Road.

Ottimizzata per ridurre lo sforzo necessario alla leva, la frizione a coppia assistita offre ancora più comfort per i lunghi viaggi e le avventure nel traffico cittadino.

Motorizzazione e consumi Triumph Tiger 900 GT

Il nuovo tre cilindri Euro 5 da 900 cc della Tiger 900 assicura prestazioni coinvolgenti. Grazie alla nuova sequenza di accensione, il motore assicura un’esperienza di guida più coinvolgente con il 9% di potenza in più a tutti i regimi. Anche la potenza massima è complessivamente superiore, 95 CV a 8.750 giri, e la coppia massima supera del 10% il valore della Tiger 800. Il nuovo ordine di scoppio migliora anche il carattere e il sound del tre cilindri, per una colonna sonora ancora più ricca, profonda e inconfondibile.

Il doppio radiatore ottimizza la gestione del flusso d’aria per ridurre il livello della temperatura ambientale avvertita dal pilota e il volume del liquido refrigerante. E il filtro dell’aria può essere sostituito in modo ancora più facile e veloce.

Prezzo Triumph Tiger 900 GT

Il prezzo della 900 GT parte da 13.800 euro, franco concessionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *