Moto

Peugeot Belville: scheda tecnica, prezzo e consumi

Tra le innovative creazioni su due ruote della casa francese c’è anche il Peugeot Belville. Si tratta di uno scooter a ruota alta moderno, capace di fondere in pochissimi metri e su due ruote confort ed eleganza strizzando l’occhio a quello stile unico tipico del marchio del Leone.

Si tratta di uno scooter davvero facile da guidare, ideale e perfetto per effettuare tutti gli spostamenti quotidiani. Il Peugeot Belville, prende il nome dal famoso quartiere parigino e nasce con l’obiettivo di ritrovare il piacere di guidare in città, anche nel traffico. Con il suo motore ad iniezione, ed un sistema di frenata con doppio disco e ABS attivo sul disco anteriore, il Belville garantisce il top della sicurezza. Presenti delle luci a led anteriori (RS e Allure) e posteriori (tutta la gamma). Con la sua pedana piatta ed un computer di bordo digitale risponde al meglio alle esigenze delle persone. Davvero ampio il sottosella che è in grado di alloggiare un casco integrale e vani con serratura per deporre gli oggetti meno
voluminosi. Peugeot Belville in poche parole è lo scooter davvero ideale per la città.

Caratteristiche Peugeot Belville

Dimensioni Peugeot Belville

Le dimensioni del Peugeot Belville sono: la lunghezza è di 2,055 mm, mentre la larghezza e l’altezza della sella dal suolo sono rispettivamente di 725 di 760 mm. L’altezza complessiva è di 1165 mm. Il peso a secco, tenendo in considerazione anche la capacità del serbatoio carburante di 7,5 litri, è di soli 126 kg.

Allestimenti Peugeot Belville

Il Peugeot Belville è disponibile in tre allestimenti: Belville Active, Allure e Belville RS. La prima versione, ossia la nuova Active semplificherà la tua mobilità quotidiana senza trascurare aspetti fondamentali come la sicurezza, garantita dal sistema di frenata doppio disco con ABS, attivo sul disco anteriore. La sospensione anteriore è una forcella telescopica idraulica ø 30 mm, mentre quella posteriore ha una doppio ammortizzatore idraulico regolabile 3 posizioni Una versione semplificata per chi vuole godere appieno il design estremamente ricercato di Peugeot Belville.

Il secondo mostra tutta la sua bellezza e si lega perfettamente ad una certa praticità e stile. Tutto si fonde regalando quindi una versione di questa due ruote davvero raffinata che si lega con allestimenti di alto livello. La verniciatura metallizzata e un bauletto da 34L sono in tinta con lo schienalino che è di serie. Il terzo allestimento, è il Belville RS. Qui l’eleganza e la funzionalità di Belville incontrano la sportività della serie speciale RS. Maggiore grinta e personalità per una due ruote utile ad affrontare le sfide della mobilità quotidiana.

Motorizzazione e consumi Peugeot Belville

Il Peugeot Belville è dotato di una motorizzazione un Easymotion 200, ovvero un monocilindrico a 4 tempi con una cilindrata di 169 cm³. Si tratta di uno dei motori più potenti della gamma Peugeot: la potenza è pari a 12,3 CV per 9 Kw a 8.000 giri/min mentre la coppia è di 12,2 Nm a 6.000 giri/min. Questo consente di avere una velocità massima di 100 km/h. L’avviamento è elettrico e il raffreddamento del motore è ad aria. I consumi di tale scooter, invece, si assestano su una media dichiarata di 2,9 l/100 km per un’autonomia di 380 km. L’omologazione è Euro 4 mentre le emissioni di CO2 sono pari a 62 g/km: grazie alla sua tecnologia LFE, il Peugeot Belville è in grado di ridurre i rumori (73 Db) e le emissioni inquinanti.

Prezzi Peugeot Belville

I prezzi del Peugeot Pulsion si aggirano intorno ai 3120 euro per la versione 200 Allure. Disponibile nel prezzo un casco integrale, un vano portaoggetti con serratura con connettore USB ed il cuscrotto digitale. Per quanto concerne il Peugeot Belville 200 Active, il prezzo è di 2949 euro. È possibile averlo a noleggio con PMOVE! da 160 euro al mese per 24 mesi, con un anticipo di 500 euro al prezzo di listino senza accessori.
Per questo scooter sono previsti 3 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale. Inoltre, in collaborazione con Mapfre Assistance, l’assistenza stradale gratuita è attiva 24 ore su 24 per 2 anni: il servizio è gratuito per 24 mesi dalla data di immatricolazione ed è rinnovabile con soli 27,50 euro all’anno fino al 5° anno. Per venire incontro ai suoi clienti, Peugeot Motocycles ha scelto Findomestic, operatore leader nel credito al consumo, per fornire un pacchetto completo “finanziamento + servizi dedicati” su misura ai clienti che vogliono acquistare uno scooter Peugeot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *