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GASGAS TXT GP 300: scheda tecnica, prezzi e consumi

Dotata di tutte le caratteristiche della gamma TXT GP, la TXT RACING 300 è una moto da trial capace di erogare una notevole coppia, insieme a prestazioni e a maneggevolezza eccezionali. Con una potenza ampia e vigorosa ma facile da gestire, è realizzata per i piloti esperti che vogliono andare oltre i propri limiti. Il motore a 2 tempi da 300 cm3 è progettato per i più temerari che ambiscono a scalare le vette più difficili e affrontare le sfide più dure. Con una maneggevolezza impressionante, costi di esercizio contenuti, sospensioni di alta qualità, una scatola del cambio robusta e affidabile per cambiate precise, nonché frizione e freni idraulici Braktec, la TXT GP 300 è una moto dalle prestazioni offroad eccezionali.

Caratteristiche GASGAS TXT GP 300

Dimensioni GASGAS TXT GP 300

Le dimensioni della GASGAS TXT GP 300 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.915 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 810 mm mentre l’interasse misura 1.677  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 18 litri – è di circa 291 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti GASGAS TXT GP 300

Minimaliste. Leggere. Durevoli. Adoriamo lo stile unico, moderno e slanciato delle nostre moto. La sovrastruttura di tutte le moto da trial GASGAS TXT GP garantisce comodità e sicurezza in qualsiasi condizione di guida. E dato che nessun pilota supera troppi fine settimana senza una caduta, usiamo il polipropilene per lo stampaggio a iniezione delle nostre plastiche, che non lascia segni quando viene piegato oltre i 90 gradi. Tutti i parafanghi anteriori presentano un supporto per forcella integrato.

Un’opera d’arte e un capolavoro di design industriale! La cassa del filtro dell’aria in carbonio montata sulla linea TXT GP garantisce passaggio dell’aria e protezione del filtro ottimali. Dotato di design intelligente brevettato, è un elemento strutturale di ogni moto e non include sotto-unità aggiuntive. Il filtro Twin Air è facilmente accessibile e rimovibile estraendo un solo bullone.

Un kit delle grafiche Factory completa il look dei modelli TXT GP, conferendo a ogni moto uno stile unico e pulito. Quando si sfidano i limiti, si possono commettere errori: ecco perché la linea TXT GP è equipaggiata con manubri rastremati Renthal, i migliori sul mercato in fatto di robustezza e affidabilità. Rifinite con un inserto protettivo centrale, le manopole Renthal consentono al pilota di controllare al meglio la TXT GP.

Il serbatoio da 2,3 litri compatto, completamente integrato nel telaio e nella sovrastruttura è praticamente invisibile! Facilmente rimovibile, alimenta un carburatore Keihin PWK da 28 mm, che a sua volta assicura a tutti i motori a 2 tempi di ricevere il carburante necessario per erogare una profusione di potenza vigorosa e omogenea. Il cavo dell’acceleratore J. Juan permette una regolazione rapida e semplice.

Come nei modelli TXT RACING, i telai delle TXT GP sono estremamente robusti e realizzati con elementi tubolari da 1,5 in acciaio al cromo-molibdeno 25CrMo4. Tagliati con robot e saldati al laser, consentono una risposta del pilota precisa, un assorbimento dell’energia molto efficace e una straordinaria durata. Tutti i telai pesano solo 6 kg, sono caratterizzati da precisione e robustezza, e sono rifiniti con un rivestimento a base di polvere di colore rosso e una targa esclusiva speciale con numero di serie.

Rosso (ci piace il rosso!) Le piastre della forcella fresate CNC presenti su tutti i modelli TXT GP conferiscono un’eccezionale stabilità all’anteriore e sono anche bellissime da vedere. I morsetti con offset di 35 mm, realizzati in alluminio di altissima qualità, sono estremamente leggeri e affidabili, contribuiscono alla maneggevolezza complessiva della moto e alla stabilità delle forcelle anteriori.

Simili alle forcelle TECH montate sui modelli TXT RACING, ma migliori… e in tinta oro! Le forcelle TECH Golden da 39 mm della gamma TXT GP hanno una corsa di 167 mm per una guidabilità eccezionale. Il rivestimento a basso attrito dei tubi montanti, le molle ad azione progressiva e compressione idraulica, e il registro dell’estensione assicurano una guida incredibilmente fluida e stabile. L’asse anteriore in alluminio dal peso di 160 grammi garantisce il massimo controllo della ruota anteriore.

L’ammortizzatore a 3 vie REIGER è uno dei componenti di spicco di tutti i modelli TXT GP: è dotato di registro di compressione, estensione e precarico della molla. L’ammortizzatore REIGER garantisce prestazioni e trazione eccezionali, su ogni terreno.

Le pedane S3 Hard Rock, ampie e regolabili, sono disponibile in tre opzioni per una posizione standard, avanzata e arretrata. I piloti possono così regolare la propria moto a piacimento in base alle condizioni di guida, in modo preciso e personalizzato.

I motori a bassa temperatura erogano una potenza maggiore, ecco perché la gamma TXT GP utilizza un radiatore in alluminio con una ventola da 115 mm, elettrica e impermeabile, mentre un termostato provvede a mantenere stabile e costante la temperatura del liquido di raffreddamento. I condotti di raffreddamento rossi in silicone a doppio strato completano il sistema di raffreddamento, robusto ed efficace.

Usiamo una ricetta semplice ma efficace quando realizziamo le nostre ruote da trial. Mischiamo i mozzi fresati CNC con raggi leggeri e nippli in acciaio zincato, prima di collegarli ai cerchi in alluminio ad alta resistenza di Morad! Il risultato: ruote super resistenti che garantiscono una combinazione ottimale di forza, prestazioni e affidabilità. L’asse anteriore in alluminio super leggero dal peso di 160 grammi garantisce il massimo controllo della ruota anteriore.

Motorizzazione e consumi GASGAS TXT GP 300

Il più grande per quanto riguarda la nostra linea da trial a 2 tempi! Il motore della TXT GP 300 sta tutto nell’erogazione di una potenza vigorosa e controllabile e in un’enorme quantità di coppia, pur rimanendo compatto. Dando ai piloti tutto ciò di cui hanno bisogno per affrontare salite tecniche impegnative, grazie alla vicinanza di tutti i componenti interni il motore contribuisce anche a fare sì che la moto risulti leggera, facile da muovere e rapida nei cambi di direzione.

Forgiata in alluminio della migliore qualità, la testa del cilindro S3 è realizzata con pareti più spesse e un flusso dell’acqua superiore per garantire il raffreddamento più rapido possibile. Aumentando la compressione, aumenta anche la coppia, anche in condizioni di aria rarefatta ad altitudini maggiori.

La GASGAS TXT GP 300 è famosa per la sua enorme potenza, coppia eccellente e prestazioni leader nella sua classe, che si devono in parte al pistone da 79 mm appositamente sviluppato. Insieme al cilindro provvisto di canali di aspirazione e di scarico appositamente progettati, garantisce un flusso perfetto della miscela carburante/aria e prestazioni davvero impressionanti a qualsiasi regime.

Linee splendide, massima leggerezza e una potenza leader della categoria che contraddistingue tutti i modelli TXT GP. Il nostro tubo di scarico in titanio massimizza le prestazioni del motore, assicura un’ergonomia più snella e migliora la maneggevolezza complessiva. Quando viene montato su un silenziatore che è configurato per essere proprio come quelli delle moto da gara dei nostri team, il risultato è un impianto di scarico formidabile.

Massima capacità frenante, sensibile e progressiva. Ecco ciò che offrono i sistemi frenanti montati su tutti i modelli TXT GP. La pinza del freno anteriore a 4 pistoncini è dotata di disco ondulato anteriore da 185 mm realizzato da NG, mentre la pinza posteriore a 2 pistoncini presenta un disco NG FIM da 150 mm. Entrambi hanno una capacità frenante impressionante. Il freno posteriore presenta pastiglie magnetiche brevettate, che restano aperte quando si rimuove la ruota.

Prezzo GASGAS TXT GP 300
Per ulteriori indicazioni su disponibilità e cifre si consiglia di consultare un rivenditore GASGAS autorizzato. Gli esemplari sono assemblarti pressi lo stabilimento produttivo presente a Girona, in Spagna.

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