Moto

Honda CB125R: scheda tecnica, prezzo e consumi

La Honda CB125R regala prestazioni grintose racchiuse in una silhouette elegante, offrendo un’esperienza di guida entusiasmante per tutti i motociclisti. Sorella minore della CB1000R e appartenente alla famiglia Neo Sports Café, si distingue per lo stile audace che avvolge un fantastico telaio tubolare in acciaio. Un quadro strumenti LCD di ultima generazione e l’illuminazione full LED sono dotazioni premium della nuova CB125R, ma quello che attirerà davvero la tua attenzione sono la potenza extra del nuovo motore DOHC da 125cc ed il feeling che regala la nuova forcella Showa SFF-BP.

Caratteristiche Honda CB125R

Dimensioni Honda CB125R

Le dimensioni della Honda CB125R sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.015 mm 1.055 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 816 mm mentre l’interasse misura 1.345 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 10,1 litri – è di circa 115 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Honda CB125R

Una piccola moto, grande nel divertimento. La moto perfetta per cominciare. Non vorresti mai scendere. Le sue dimensioni compatte la rendono facile e divertente da guidare mentre le sue caratteristiche da “grande” la candidano come la moto ideale per iniziare la propria carriera da motociclisti.

Il nuovissimo motore monocilindrico DOHC 4V coadiuvato dal fluido cambio a 6 marce è più potente e grintoso, grazie agli 1,7 CV di potenza e agli 1,6 Nm di coppia guadagnati. La nuova forcella Showa SFF-BP da 41 mm offre comfort e ottimo assorbimento di tutte le asperità, mentre l’ABS a due canali gestisce le pinze freno tramite la centralina IMU, garantendo sicurezza e massima aderenza anche nelle frenate più decise.

Sulla nuova Honda CB125R è presente una forcella Showa Separate Function Fork Big Piston (SFF-BP) da 41 mm. Una forcella da prima della classe, per la prima volta in assoluto su una moto 125cc. Uno smorzatore di pressione in uno stelo e un meccanismo a molla nell’altro offrono performance incredibili, risparmiando al contempo peso. E grazie al pistone di dimensioni maggiori assicurano sempre massimo comfort, feeling e assorbimento delle asperità.

Illuminazione full LED. Tutte le Neo Sports Café sono progettate per distinguersi. Nella parte anteriore, il caratteristico faro rotondo con il profilo verniciato in tonalità metallizzata include una luce di marcia diurna che rende la moto maggiormente visibile agli altri utenti della strada Tutte le luci, compresi gli indicatori di direzione, sono full LED.

Cruscotto LCD leggero e all’avanguardia. Un sottile display LCD di soli 23,5 mm di spessore e del peso di soli 230 g fornisce le informazioni di velocità, giri/min del motore, livello del carburante e indicatore della marcia inserita. Tutte le spie luminose sono disponibili nella parte superiore del display.

Potenza frenante all’avanguardia. Il freno anteriore è costituito da una pinza a doppio pistoncino ad attacco radiale che agisce su un disco flottante da 296 mm, mentre al posteriore una pinza posteriore a singolo pistoncino morde un disco da 220 mm. La centralina IMU gestisce l’ABS a 2 canali per garantire una frenata perfettamente bilanciata tra la ruota anteriore e quella posteriore, in tutte le condizioni di guida.

Tutta la famiglia Neo Sports Café, dalle monocilindriche CB125R e CB300R alle 4 cilindri CB650R e CB1000R, regala divertimento e adrenalina ogni volta che sei in sella. Ma c’è di più: ciascun modello è equipaggiato con dotazioni premium e rifinito con materiali di altissima qualità. E poi c’è lo stile: la miscela unica di design Sports Naked e Café Racer minimalista rendono le Neo Sports Café belle ed essenziali. È davvero impossibile non notarle.

Motorizzazione e consumi Honda CB125R

Motore monocilindrico DOHC 4V più potente, raffreddato a liquido da 15 cv e 11,6 Nm di coppia massima, per un puro piacere di guida. La velocità massima è ora di 120 km/h e grazie al’iniezione elettronica PGM-FI la riposta del gas è sempre fluida e reattiva, su tutto l’arco di giri disponibile.

Prezzo Honda CB125R

Il prezzo dell’Honda CB125R è di 4.690 euro franco concessionario. Il modello assicura delle prestazioni ancora più grintose racchiuse in una silhouette elegante, in perfetto stile Neo Sports Café. Di serie la forcella Showa SFF-BP, per la prima volta su una moto 125cc. Si guida con la patente A1. Motore ovviamente Euro5. Una nuova motocicletta che riesce perfettamente a combinare agilità e manovrabilità con il carattere da “grande” è la CB125R Neo Sports Café che ha un prezzo di 4.590,00, franco concessionario ed IVA Inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *