Moto

BMW R18: scheda tecnica, prezzi e consumi

La nuova BMW R 18 richiama la nostra storia e le nostre caratteristiche più iconiche, che abbiamo mantenuto e sviluppato con coerenza. Il risultato è una Cruiser di carattere con il Boxer dalla cilindrata più grande che abbiamo mai realizzato e caratteristiche di design senza tempo, come ad esempio la doppia rigatura bianca della R 18 First Edition.

Caratteristiche BMW R18

Dimensioni BMW R18

Le dimensioni della BMW R18 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.440 mm – mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 690 mm mentre l’interasse misura 1.731 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 16 litri – è di circa 345 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti BMW R18

La flyline è bassa e allungata. Il telaio in acciaio a doppio anello racchiude il poderoso e scultoreo motore, che evidenzia la possenza di questo modello. Si aggiungono numerose possibilità di allestimento personalizzato, per la massima individualità.

Coperchio motore Machined. Il pregiato coperchio motore Machined in alluminio fresato mette ben in evidenza il motore Boxer. Pedane. Per un’esperienza di guida rilassata, tipicamente Boxer.

Coperchi testata cilindri nero bicolore. I pregiati coperchi per la testata cilindri con estetica bicolore in alluminio fresato mettono in evidenza il motore Boxer. Terminale di scarico Fishtail. Il suo design sottolinea la silhouette tipicamente Cruiser della R 18.

Elencate poi tre modalità di guida (“Rain”, “Roll” e “Rock”) e anche un sistema ASC (Automatic Stability Control) escludibile, rafforzando la sicurezza di marcia, quindi anche un controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Tra gli optional una retromarcia assistita e una soluzione Hill Start Control per facilitare la partenza sui tratti in salita.

I tubi della forcella telescopica sono avvolti da copri forcella e il diametro del tubo risulta di 49 mm, mentre davanti l’escursione della sospensione raggiunge i 120 mm a differenza di quella retrostante di 90 mm. Il sistema frenante include un doppio disco freno all’ anteriore e un singolo disco retrostante sempre da 300 mm, assieme a una pinza fissa a quattro pistoncini con Integral ABS BMW Motorrad parzialmente integrale, come evidenziato. L’azione sul pedale del freno riguarda la zona posteriore.

Tappo serbatoio Machined. Il pregiato tappo del serbatoio Machined in alluminio fresato con estetica bicolore pone un accento particolare sul design. Albero cardanico a vista e telaio a doppio anello. L’albero cardanico a vista e nichelato mette in scena la coppia motrice. Ponte forcella. Autenticità fino all’ultimo dettaglio.

La Option 719 offre numerose possibilità per personalizzare a piacimento la R 18. L’Option 719 Bi-Color Gussrad Icon completa il look elegante della moto. Inoltre, la sella dell’Option 719 in similpelle nera con goffratura e cuciture a diamante e targhetta BMW ricamata rende ogni giro in moto ancora più confortevole.

Motorizzazione e consumi BMW R18

Dal 1923 facciamo affidamento sul Boxer, per convinzione. Il motore Boxer bicilindrico da 1.802 cc della R 18 è il Boxer dalla cilindrata più alta che abbiamo mai costruito. La sua coppia massima di 158 Nm è già disponibile a 3.000 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min, il motore offre sempre oltre 150 Nm e quindi una coppia costantemente elevata con la rotondità di funzionamento tipica del Boxer. A 4.750 giri/min il “Big Boxer” eroga 67 kW (91 CV). Così il suo cuore coniuga tradizione e tecnica moderna. Per un’emozione pura su strada.

Prezzo BMW R18

Secondo il listino valido dal 3 aprile 2020, la cifra indicata “chiavi in mano” risulta 22.990,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *