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Beta XTrainer 300: scheda tecnica, prezzo e consumi

La voglia di libertà è al massimo livello, dopo mesi di restrizioni un po’ di enduro a contatto con la natura è quello che ci vuole. È in questo contesto che Betamotor rilascia la nuova XTRAINER 250/300 MY 2022. La moto perfetta per rimettersi in sella.

Caratteristiche Beta XTrainer 300

Dimensioni Beta XTrainer 300

Le dimensioni della Beta XTrainer 300 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 2.140 mm 1.130 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 865 mm mentre l’interasse misura 1.518  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Beta XTrainer 300

La nuova XTrainer si conferma come anello di congiunzione tra i modelli Beta della gamma Leisure e i modelli specialistici, un prodotto versatile, capace di accogliere nel mondo dell’enduro i giovani appassionati ma anche di dare molte soddisfazioni ai piloti più esperti.

Vengono confermate tutte quelle caratteristiche che fanno di XTrainer un prodotto destinato a un target molto trasversale, di entrambi i sessi e di tutte le età, nello specifico:

  • Altezza sella ridotta a 910mm
  • Peso contenuto in 98kg
  • Motore molto fluido e gestibile
  • Miscelatore automatico
  • Pneumatici soft
  • Valvola di scarico regolabile facilmente dall’esterno

XTrainer si conferma quindi come la moto perfetta per approcciarsi all’enduro ma anche, e soprattutto, per concedere a tutti gli appassionati, più o meno smaliziati, un prodotto che esalti il piacere di guida senza sovrastare le proprie abilità fisiche e tecniche. Queste caratteristiche rendono XTrainer una moto molto versatile, adatta a tirare fuori il meglio da qualsiasi pilota.

Chi si approccia per la prima volta all’enduro troverà in questa moto un prodotto intuitivo e molto gestibile, mentre chi ha più esperienza potrà apprezzare l’equilibrio e la facilità con cui XTrainer rende disponibili prestazioni di rilievo.

Sia il modello 250 che il 300 ricevono inoltre:

  • Frizione con molle a tazza: questa componente rende il comando di azionamento più morbido, progressivo e gestibile, stancando notevolmente meno il pilota. L’innesto e lo stacco sono migliorati, generando una maggiore coppia trasmissibile. Per raggiungere la massima personalizzazione, il precarico molla può essere adesso regolato su 3 posizioni diverse con una semplice intervento meccanico;
  • Motorino di avviamento nuovo: molto affidabile, consente il riavvio della moto anche nelle situazioni più disagevoli;
  • Aggiornamento dell’impianto elettrico: un miglior layout sulla moto consente di raggiungere un’affidabilità superiore e una maggior rapidità di smontaggio e rimontaggio;
  • Nuova grafica e colore.

Confermati dunque gli aspetti connotativi di XTrainer per una platea trasversale, tenendo presente un motore gestibile, un miscelatore automatico, una valvola di scarico regolabile dall’esterno, un peso contenuto a 98 kg, un’altezza della sella di 910 mm e pneumatici soft.

Motorizzazione e consumi Beta XTrainer 300

Per esaltare i punti di forza di questo modello, arrivano nel 2021 alcune importanti novità. XTRAINER300 MY 2022 è stata aggiornata sui seguenti aspetti:

  • Motore: completamente rinnovato,presenta un cilindro di nuova concezione ad alesaggio maggiorato, abbinato ad un nuovo pistone e ad una nuova valvola allo scarico;
  • Albero motore: caratterizzato dauna corsa ridotta rispetto al modello precedente;
  • Testa cilindro: anch’essa completamente nuova, studiata per creare un abbinamento perfetto conaltre componenti.

Questo nuovo motore, abbinato ad una centralina con nuova mappa dedicata, si caratterizza per una risposta più dolce ai comandi del pilota e per una migliore linearità di erogazione. La moto è inoltre complessivamente più maneggevole e fluida nel suo utilizzo.

Una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design.

Innalza le prestazioni in termini di coppia e potenza su tutta la curva di erogazione mantenendo una perfetta linearità di risposta.

Prezzo Beta XTrainer 300

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