Moto

Beta Minicross-E 2019: scheda tecnica, prezzo e consumi

Beta lancia sul mercato la seconda generazione del Minicross-E, la piccola moto elettrica pensata per i motociclisti del domani.
Destinato ai bambini amanti delle due ruote, si tratta del miglior articolo per avvicinarsi al fuoristrada con la giusta gradualità.

Caratteristiche Beta Minicross-E 2019

Dimensioni Beta Minicross-E 2019

Le dimensioni della Beta Minicross-E 2019 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a 1.400 mm 900 mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 290 mm mentre l’interasse misura 1.025 mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 13 litri – è di circa 211 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Beta Minicross-E 2019

La casa toscana Beta Motorcycles presenta un nuovo minicross elettrico rivolto ai piccoli appassionati di due ruote. Uno degli aspetti più interessanti è l’assenza di emissioni, considerando la propulsione totalmente elettrica. Spinta che allo stesso tempo risulta silenziosa, notevolmente smorzata rispetto ai pur gustosi scoppiettii prodotti da unità a due o a quattro tempi.
Un fattore comunque nevralgico, considerando la platea a cui è destinata. Un pubblico di giovanissimi, pronti a scoprire le emozioni di una disciplina sportiva come il motocross o comunque verificare la loro attitudine a una guida su percorsi fuoristrada.
A ciò si aggiunge una veste grafica aggiornata, ed una dotazione tecnica degna di una moto grande: forcellone in alluminio con trattamento termico, freni a disco con controllo idraulico, forcella idraulica a steli rovesciati (ø 33 mm) e monoammortizzatore regolabile ad aria e molla.
La totale assenza di emissioni inquinanti e la massima silenziosità della tecnologia elettrica sono elementi estremamente appetibili del nuovo Minicross-E, anche agli occhi del genitore che desidera un mezzo per il proprio figlio che non turbi la quiete.

Motorizzazione e consumi Beta Minicross-E 2019

La seconda generazione del Beta Minicross-E vanta una nuova batteria Li-Ion 36V 13AH (ampere-ora) in grado di erogare costantemente energia per 45 minuti. La nuova batteria al litio, insieme ad altri affinamenti tecnici, hanno permesso inoltre di ridurre il peso della moto di 5 kg – per un totale di 38 kg – aumentando la maneggevolezza e la facilità di guida, rendendola particolarmente adatta ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Prezzo Beta Minicross-E 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *