Scheda tecnica Subaru Levorg
Auto

Subaru Levorg: scheda tecnica, prezzo e consumi

In produzione dal 2014 e giunta in Europa nel marzo dell’anno successivo, la Subaru Levorg è una station wagon il cui nome deriva dalla combinazione di tre parole: LEgacyeVOlution e touRinG.
A livello estetico, questa vettura presenta un design del frontale decisamente muscoloso: la caratteristica griglia esagonale conferisce una sensazione di forza ed eleganza, mentre i nuovi fari a LED dallo stile aggressivo sono stati progettati in modo intelligente per dare un taglio sofisticato.
Per quanto riguarda gli interni, realizzati con materiali resistenti e morbidi al tatto, la qualità è accentuata dai sedili anteriori che aiutano a mantenere bilanciato il rapporto tra comfort e controllo, per un‘esperienza di guida decisamente piacevole e sicura. Unica nota stonata è probabilmente la strumentazione suddivisa in tre zone (cruscotto, schermo sopra la plancia e display nella consolle) che potrebbe in qualche modo disorientare il conducente.
Infine, per personalizzare a proprio piacimento la Levorg, sono disponibili i seguenti colori: Crystal White Pearl, Ice Silver Metallic, Dark Grey Metallic, Crystal Black Silica, Storm Grey Metallic, Lapis Blue Pearl e Pure Red.

Caratteristiche Subaru Levorg

Dimensioni Subaru Levorg

La Subaru Levorg riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza dell’automobile è di 4.690 mm, la larghezza è di 1.780 mm e l’altezza è di 1.490 mm; il passo è di 2.650 mm. Il volume del bagagliaio, invece, è di 522 litri in condizioni standard e può arrivare fino a 1.446 litri grazie ai sedili posteriori ribaltabili 40/20/40 che offrono un ampio spazio e una grande versatilità e flessibilità che semplifica le operazioni di carico e scarico. Il peso in ordine di marcia, infine, è di 1.545 kg.

Allestimenti Subaru Levorg

Sono due gli allestimenti disponibili per la Subaru Levorg, denominati Style e Premium Nello specifico, come equipaggiamenti esterni, la macchina in questione prevede i cerchi in lega d’alluminio da 18″, le luci e i fari fendinebbia a LED, i lavafari a scomparsa, il doppio terminale di scarico e il tetto apribile in cristallo con funzioni di scorrimento e inclinazione. Come equipaggiamenti interni, invece, troviamo il sistema di accesso e avviamento a pulsante senza chiave, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante inclinabile e regolabile in altezza e profondità, i sedili riscaldati regolabili per conducente e passeggero anteriore, la presa USB anteriore e posteriore, il bracciolo sedile posteriore con portabicchieri, la telecamera con visione posteriore e frontale, il volante a forma di D, il Subaru Starlink che permette di accedere a radio, app e internet tramite il touchscreen centrale da 7″, il display multifunzione, il riconoscimento vocale e Siri Eyes Free, i comandi cambio al volante, l’Adaptive Cruise Control e i sedili posteriori reclinabili. Tra gli accessori, infine, è possibile scegliere tra lo spoiler frontale STI, lo spoiler laterale STI, lo spoiler posteriore STI, i cerchi in lega di alluminio da 18”, l’illuminazione portellone, il piano d‘appoggio in resina, i tappetini Premium e il pianale di carico basso.
A livello di sicurezza, tale auto è dotata di parecchi sistemi per ridurre al minimo il rischio di incidenti. Su tutti vanno menzionati l’Adaptive Cruise Control, il Lane Sway e Departure Warning, il Lead Vehicle Start Alert, il Lane Keep Assist, il Pre-Collision Braking System e il Pre-Collision Throttle Management. Non mancano, ovviamente, sistemi di sicurezza attiva come il Vehicle Dynamics Control System + Active Torque Vectoring, l’Auto Vehicle Hold, il Brake Override System e di sicurezza passiva come la struttura di rinforzo ad anello, la configurazione a protezione dell’abitacolo e gli airbag frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia con sistema di ritenuta supplementare (SRS) che sono studiati per mantenere al sicuro i passeggeri in caso di incidente. A ciò si va aggiunta la sicurezza primaria con la visibilità migliorata, i fari automatici, il volante telescopico con inclinazione regolabile e il sensore di pioggia automatico, oltre alla sicurezza preventiva che prevede il sistema Eye Sight (basato su due telecamere che raggruppa vari sistemi di aiuto alla guida), il Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD), i fari adattivi (SRH) e l’High Beam Assist (HBA).
Grazie a tutti i sistemi appena elencati, la Levorg ha ottenuto la valutazione massima di 5 Stelle Euro NCAP (European New Car Assessment Program), il programma dedicato alle prestazioni sulla sicurezza: si tratta della massima valutazione possibile per una autovettura. Un risultato reso possibile alla luce dell’attenzione che Subaru da sempre mette alla sicurezza, testando, perfezionando e migliorando le tecnologie che da oltre 50 anni sviluppa e offre ai suoi clienti.

Motorizzazioni e consumi Subaru Levorg

Le motorizzazioni della Subaru Levorg sono ridotte all’osso, visto che figura soltanto una versione a benzina. Il propulsore in questione è un 2.0i, a 4 cilindri orizzontali contrapposti, da 150 CV (110 kW) per una coppia massima di 198 Nm a 4.200 g/min. La cilindrata di 1.995 cc consente di ottenere le seguenti prestazioni: l’accelerazione 0-100 km/h avviene in 11,7 secondi e la velocità massima è di 195 km/h. La trazione è integrale (il sistema AWD con ripartizione attiva della coppia assicura controllo, stabilità, sicurezza e agilità) mentre il cambio automatico Lineartronic è perfetto per cambi di marcia rapidi e progressivi.
consumi della Subaru Levorg si assestano su una media di 8,7 l/100km a ciclo combinato, l’omologazione del motore è EURO 6D-TEMP e le emissioni di CO2 sono di circa 167 g/km.

Prezzi Subaru Levorg

prezzi della Subaru Levorg sono pari a 33.000 euro per la 2.0i Style Lineartronic AWD e 35.500 euro per la 2.0i Premium Lineartronic AWD.
Per i propri clienti, l’azienda automobilistica giapponese mette a disposizione 3 anni di garanzia fino a 100.000 km, oltre a 12 anni di garanzia contro la corrosione passante, 3 anni di garanzia contro la corrosione superficiale e 3 anni di Subaru Assistance Euro Service. Con il pacchetto SUBARU STAR PLUS WARRANTY, inoltre, è prevista la proroga della garanzia di uno o due anni fino a 150.000 km che aumenta il valore di rivendita dell’auto: la stipula deve essere effettuata prima della scadenza della garanzia di fabbrica per poter godere della manutenzione e delle riparazioni eseguite presso un’officina ufficiale Subaru.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *