Moto

Husqvarna Svartpilen 125: scheda tecnica, prezzo e consumi

La Svartpilen 125 ti invita a puntare lo sguardo in avanti per affrontare il paesaggio moderno. Grazie alla brillante risposta del motore da 15 cv, non vede l’ora di affrontare le viuzze e le deviazioni panoramiche della tua esplorazione suburbana. La seduta dritta infonde sicurezza e ti consente di essere al centro dell’azione mentre sposti l’agile ciclistica di soli 146 kg di peso in qualsiasi direzione. Con la stessa struttura esterna robusta e controllata della Svartpilen
401, la sospensione WP APEX, i freni ByBre e un pacchetto elettronico moderno (che comprende l’ABS con modalità commutabili), si colloca ben al di sopra delle sue rivali della categoria da 125 cc. Nonostante la presenza imponente, la Svartpilen 125 è ideale per i giovani piloti o i neofiti delle due ruote. L’erogazione fluida e sfruttabile della potenza assicura una grande reattività, rientrando però sempre nei limiti consentiti per la patente A1 anche nei valori di punta.

Caratteristiche Husqvarna Svartpilen 125

Dimensioni Husqvarna Svartpilen 125

Le dimensioni della Husqvarna Svartpilen 125 sono le seguenti: la lunghezza e l’altezza della moto sono rispettivamente pari a – mm – mm. L’altezza della sella da terra, invece, si assesta sui 835 mm mentre l’interasse misura 1.357  mm. Il peso – senza considerare la capacità del serbatoio carburante di 9.5 litri – è di circa 146 kg. Tali misure rendono il mezzo accogliente e confortevole sia per il pilota che potrà scatenarsi in pista o viaggiare in piena comodità.

Allestimenti Husqvarna Svartpilen 125

La grande “autostima” della Svartpilen 125 attinge a una tecnologia moderna leader nel settore e una funzionalità solida per consentirti di esplorare agevolmente anche gli angoli più bui del tuo territorio urbano.

Una visione minimalista, diretta, collegata al lavoro svolto per definire un modello pensato per esprimere dinamismo nei contesti urbani e periferici. Un’estetica allo stesso tempo dinamica, con gruppi ottici di tipo LED, un telaio a traliccio dipinto di nero, contrastante con i carter motore color bronzo e la componentistica anodizzata, oltre a pedane lavorate CNC come indicato.

La Svartpilen 125 convince per due delle caratteristiche più richieste nel mondo del motociclismo: il design spartano e la performance accessibile. Grazie alla posizione di guida eretta, alla ciclistica leggera e all’affidabile motore monocilindrico, questa moto mette il pilota al centro dell’azione.

Il telaio a traliccio in acciaio è un elemento fondamentale del carattere e dell’agilità della Svartpilen 125. Realizzato in acciaio ad alta resistenza, utilizzando tubi idroformati e saldatura robotizzata, non è solamente robusto, ma anche leggero, per offrire al pilota maneggevolezza e una risposta precisa. Progettato con specifiche caratteristiche di flessibilità, il telaio funziona in perfetta armonia con le WP Suspension per garantire comfort e sicurezza, oltre a un raggio di sterzata ridotto per facilitare l’utilizzo in ambienti urbani.

La SVARTPILEN 125 è dotata di pinze del freno idrauliche ByBre di elevata qualità che, unite ai dischi in acciaio perforato da 320 mm (anteriore) e 230 mm (posteriore), offrono prestazioni estremamente controllabili e sicure in frenata. In aggiunta, il sistema ABS Bosch all’avanguardia garantisce il massimo livello di sicurezza in diverse condizioni di frenata. Il sistema può essere impostato sul riding mode Supermoto che disinserisce la funzione ABS sulla ruota posteriore. I piloti più esperti possono così decidere di bloccare la ruota posteriore qualora necessario.

Realizzate da WP nel rispetto degli standard più rigorosi, le sospensioni della SVARTPILEN 125 assicurano il massimo livello di qualità e manifattura. La sospensione anteriore dispone di una forcella a cartuccia aperta da 43 mm, mentre quella posteriore è composta da un sistema di smorzamento progressivo collegato direttamente al forcellone. I componenti di alta qualità offrono una guidabilità dinamica che è ideale per gli ambienti urbani congestionati dal traffico.

Il tutto si riduce a un valido mix di mentalità classica e design moderno. La SVARTPILEN 125 incarna la tradizione del marchio svedese Husqvarna Motorcycles. La sovrastruttura snella e leggera è perfettamente integrata nel design della SVARTPILEN 125 e facilita intelligentemente i movimenti durante la guida. Il colore scuro, gli pneumatici semi-tassellati, così come le solide protezioni, conferiscono alla moto un look rigoroso che ne riflette lo stile ispirato all’esplorazione urbana.

I cerchi a raggi da 17″ sono un ulteriore elemento di design che valorizza la SVARTPILEN 125. Oltre a essere dotate di uno stile unico, sono estremamente robuste, al fine di garantire la massima affidabilità sui terreni urbani più difficili. Gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR su misura dei cerchi hanno un design davvero accattivante e una presa eccezionale.

Il manubrio e gli spessori in stile offroad sono fissati all’elegante piastra della forcella in alluminio forgiato e montati in posizione centrale sulla zona di controllo della SVARTPILEN 125. In linea con lo stile minimalista del design autentico, la zona di controllo non è ostruita da alcuna carena e presenta unicamente l’unità del display digitale con tutte le informazioni necessarie.

Tra gli elementi distintivi della Svartpilen 125, le luci anteriori e posteriori sfruttano la tecnologia LED più recente e offrono livelli avanzati di illuminazione e visibilità negli ambienti urbani.

Motorizzazione e consumi Husqvarna Svartpilen 125

La Svartpilen 125 dispone di un moderno motore monocilindrico a quattro tempi da 125 cm³ raffreddato a liquido, con OHC e iniezione elettronica. Il motore incredibilmente compatto garantisce la massima potenza e grazie al contralbero assicura i massimi livelli di fluidità. Il motore è provvisto di un sistema del motorino d’avviamento elettrico alimentato da una batteria a 12 V/8 Ah e raggiunge la potenza di picco di 15 CV (11 kW), con una coppia incredibile adatta per la guida urbana. La scatola del cambio a 6 marce ravvicinate consente al pilota il fluido e facile passaggio da una marcia all’altra con un ridotto impiego dei componenti della frizione.

 

Prezzo Husqvarna Svartpilen 125

La nuova Svartpilen 125 sarà disponibile presso i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles. Indicato un prezzo di 5.510 euro. Assieme agli esemplari stradali si sottolineano anche una collezione di abbigliamento tecnico Functional Street e una panoramica di accessori tecnici.

Richiedere un finanziamento per la moto dei tuoi sogni non potrebbe essere più semplice. Con il partner finanziario di Husqvarna Motorcycles, partire in sella alla tua nuova motocicletta è molto più facile di quanto pensi. Le nostre soluzioni finanziarie specifiche per ogni tipo di motocicletta e personalizzate in base alle singole esigenze ti consentono di montare subito in sella. Rivolgiti al concessionario Husqvarna Motorcycles autorizzato più vicino per maggiori informazioni. Guida più a lungo e aumenta il tuo bagaglio di esperienze con la garanzia estesa di Husqvarna Motorcycles. È veramente semplice; estendi la garanzia standard offerta dal costruttore prima della scadenza. Puoi rinnovarla ogni anno fino a un massimo di 12 anni o 80.000 km. Una volta ottenuta la copertura, le richieste di garanzia possono essere inoltrate facilmente tramite il concessionario Husqvarna Motorcycles autorizzato di fiducia per assicurarti la migliore assistenza possibile. Le garanzie sulla moto possono anche essere trasferite in caso di passaggio di proprietà: nuova o usata che sia, potrai quindi guidare la tua motocicletta Husqvarna in tutta tranquillità. Il Mobility Service con opzione Lifetime* di Husqvarna Motorcycles ti protegge in ogni momento con una copertura gratuita di 12 mesi. Lifetime Mobility Service si rinnova senza costi aggiuntivi per un massimo di 12 mesi a ogni manutenzione presso un concessionario Husqvarna Motorcycle autorizzato o fino alla prossima manutenzione. Eventuali guasti non sono un problema perché l’Assistance Center è in grado di assisterti in tutta Europa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per 365 giorni all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *