Scheda tecnica Fiat 500L
Auto

Fiat 500L: scheda tecnica, prezzo e consumi

Prodotta e commercializzata a partire dal 2012, la Fiat 500L è una monovolume reduce da un restyling avvenuto nel 2017. A livello estetico, questa macchina presenta un frontale che si distingue dalle altre per la caratteristica doppia linea di fari tondeggianti (già vista sulla più piccola 500) e per il logo della Casa torinese è cinto da un baffo cromato. Nella parte posteriore, invece, il retronebbia e la luce di retromarcia sono stati spostati nella parte inferiore del paraurti e quest’ultimo – dove si trova l’alloggiamento per la targa – è in tinta con la carrozzeria.
Per quanto riguarda gli interni, tale vettura presenta un abitacolo decisamente spazioso con finiture piacevoli sia alla vista che al tatto. Sulla plancia campeggia il nuovo schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7’’ compatibile con Apple Car Play e Android Auto, mentre il cruscotto è dotato di tre elementi circolari ben definiti con al centro un display a colori da 3,5’’. Con l’aggiornamento del 2017, infine, la leva del cambio è stata montata circa 5 cm più in alto e adesso è più facile da raggiungere

Caratteristiche Fiat 500L

Dimensioni Fiat 500L

La Fiat 500L riporta le seguenti dimensioni: la lunghezza dell’automobile è di 4.240 mm (circa 70 cm in più della 500 a tre porte), la larghezza è di 1.780 mm e l’altezza è di 1.660 mm; iI passo è pari a 2.612 mm. Misure che rendono la vettura piuttosto generosa nell’abitabilità, consentendo di ospitare comodamente fino a 5 persone grazie soprattutto al divano scorrevole longitudinalmente di 10 cm. Buona la capacità del bagagliaio con i suoi 412 litri (343 litri quando entra in gioco il divano scorrevole) in condizioni standard che possono arrivare fino a 1.480 litri abbattendo i sedili posteriori. Il peso a vuoto, infine, passa da 1.285 a 1.444 kg in base alla versione scelta.

Allestimenti Fiat 500L

La Fiat 500L è disponibile in tre allestimenti, oltre a quello base, denominati MirrorCross Sport. La versione di partenza presenta equipaggiamenti di serie come il cruise control, il climatizzatore manuale, la radio Uconnect da 5″, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici, i vetri anteriori elettrici e le luci diurne a LED. A tutto ciò, le altre versioni aggiungono i 5 posti omologati, i fendinebbia, i cerchi in lega da 16″, il climatizzatore automatico, la radio Uconnect da 7″, il volante in tecno-pelle, i sensori di parcheggio, lo specchietto interno elettrocromico, i cerchi in lega da 17″, i vetri privacy e i sedili sportivi.
Molto ricchi e variegati sono i vari Pack per arricchire ulteriormente la 500L: Pack Style (disponibile su Mirror, con volante in tecno-pelle, kit cromo, porta targa in colore carrozzeria e cerchi in lega da 16” o 17”), Pack City (disponibile su Mirror, con specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, luce anti-pozzanghera e telecamera posteriore), Pack Comfort (disponibile su 500L, Mirror, Cross e Sport, con poggiabraccio anteriore, tappetini anteriori, Cargo Magic Space, maniglie interne posteriori e sedili posteriori abbattibili), Pack Magic Eye (disponibile su Mirror, con Autonomous City Brake per evitare e attenuare possibili impatti con le auto che ti precedono, specchietto interno elettrocromico, specchio sorveglianza bambini e sensore pioggia e crepuscolare), Pack Bad “S” (disponibile su Sport, con pinze freno rosse e calotte specchi retrovisori esterni rosse), Pack Style Plus (disponibile su Cross, con vetri privacy, ambient light, modanature laterali bi-colore, porta targa in colore carrozzeria e cerchi in lega da 17’’), Pack Comfort Plus (disponibile su Mirror, con fendinebbia, tappetini frontali, Cargo Box, maniglie interne posteriori, bracciolo anteriore, alzacristalli elettrici posteriori e specchi esterni elettrici) e Pack Winter (disponibile su Cross e Sport, con Mode Selector, pneumatici M+S e cerchi in lega da 17’’).
Infine, per personalizzare a proprio piacimento la 500L è possibile scegliere tra ben undici colori diversi: Rosso Passione, Bianco Gelato, Nero Cinema, Blu Italia, Blu Bellagio, Arancio Sicilia, Giallo Sorrento, Bronzo Donatello (metallizzato opaco), Verde Toscana (metallizzato), Grigio Moda (metallizzato opaco), Blu Venezia (metallizzato) e Grigio Maestro (metallizzato opaco). Il tetto, invece, può essere bianco, nero, nero opaco, argento e argento opaco.

Motorizzazioni e consumi Fiat 500L

La Fiat 500L è disponibile a listino con motorizzazioni a benzina e diesel. Nello specifico, il propulsore a benzina è l’1.4 da 93 CV mentre quello alimentato a gasolio è il 1.3 Multijet declinato nelle potenze di 95 CV (anche con cambio Dualogic) e 120 CV.
consumi della Fiat 500L si assestano su una media di 4,2 – 6,3 l/100km mentre l’omologazione dei motori è Euro 6 D-TEMP con emissioni di CO2 oscillano tra i 140 g/km ed i 142 g/km per il propulsore a benzina e tra i 109 g/km ed i 122 g/km per quelli a gasolio.

Prezzi Fiat 500L

prezzi della Fiat 500L partono dagli 18.650 euro della 1.4 4 posti a benzina e possono arrivare fino ai 26.250 euro della 1.6 Multijet Sport alimentata a gasolio. Per chi macina molti chilometri durante l’anno, la 1.6 diesel rappresenta sicuramente la soluzione migliore tra consumi e costi che oscillano tra i 21.150 euro ed i 26.000 euro per la versione da 95 CV.
Oltre alla garanzia legale di 2 anni a chilometri illimitati, la casa torinese offre ben quattro programmi creati ad hoc (Maximum CareMaximum Care UpgradePowertrain Care e Top Care) per soddisfare ogni esigenza. Con Maximum Care si può estendere la durata dei contratti di garanzia fino a un massimo di 3 anni aggiuntivi o 200.000 km e copre i danni al motore, al cambio, alla trasmissione, al sistema di raffreddamento e alimentazione, ai dispositivi elettrici, all’impianto elettrico ecc. Con Maximum Care Upgrade, invece, si ha tempo fino al 3° anno di vita della propria automobile per estendere la durata del contratto Maximum Care. L’offerta è valida per tutti i veicoli che rispettano le seguenti condizioni: fino a 3 anni di anzianità o 45.000 km di percorrenza e contratto Maximum Care già attivo. Con Top Care, infine, si ha a disposizione tre opzioni modulabili per durata e chilometraggio coperto, che ti regalano fino a dodici soluzioni diverse di acquisto e sono finanziabili tramite FCA BANK.
I servizi inclusi ai quattro programmi elencati sono i seguenti: l’assistenza 365 giorni all’anno e 24 ore su 24, il traino in caso di danneggiamento, una macchina di cortesia, le spese di trasferimento o il pernottamento in albergo, il recupero veicolo, i ricambi originali e la manodopera qualificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *