Intervista a Bottas
Formula 1 Sport

Formula 1, qualifiche Francia: altra pole di Lewis Hamilton

Qualifiche Formula 1 Francia – Lewis Hamilton è sempre più imprendibile. Il pilota inglese è il poleman di giornata nel sabato di qualifiche in Francia. Domani, in occasione del Gran Premio transalpino, partirà in primissima posizione accanto al suo compagno di squadra. Il secondo miglior tempo, infatti, è stato realizzato da un sempre presente Valtteri Bottas.

E le Ferrari? Terzo un impotente Leclerc, crollato sotto il colpi di una monoposto (quella Mercedes) che rasenta i limiti della perfezione. Sconfitto fuori pista, sconfitto in pista: per Vettel nulla di meglio di una settima posizione di partenza, che costringerà il tedesco ad un vero e proprio miracolo in gara.

Quarto Max Verstappen, seguito da un Lando Norris che ha bissato la grande giornata avuta durante il venerdì di prove libere. Finalmente la McLaren può sperare di recitare un ruolo da protagonista in un campionato dove – purtroppo – si corre soltanto per il secondo posto.

Norris verrà affiancato da Sainz, anch’egli appartenente al team McLaren. In agguato anche la Renault di Ricciardo, ottavo in qualifica. Chiudono la top ten Gasly e un felicissimo Giovinazzi, che al termine della sessione ha esternato tutta la propria contentezza per il risultato ottenuto:

“Traguardo ottenuto soprattutto grazie al mio team Alfa Romeo, che ha continuamente aggiornato e migliorato la monoposto. La pista è migliorata giro dopo giro, era importante stare attenti sino all’ultimo secondo perché si aveva il potenziale di migliorarsi proprio negli istanti terminali della gara. Partiremo con le morbide come il solo Gasly; studieremo una strategia per rimanere in zona punti e portare qualcosa a casa” ha dichiarato l’italiano.

Qualifiche Formula 1 Francia – La griglia di partenza

1. Hamilton (Mercedes)

2. Bottas (Mercedes)

3. Leclerc (Ferrari)

4. Verstappen (Red Bull)

5. Norris (McLaren)

6. Sainz (McLaren)

7. Vettel (Ferrari)

8. Ricciardo (Renault)

9. Gasly (Red Bull)

10. Giovinazzi (Alfa Romeo)

11. Albon (Toro Rosso)

12. Raikkonen (Alfa Romeo)

13. Hulkenberg (Renault)

14. Perez (Racing Point)

15. Magnussen (Haas)

16. Kvyat (Toro Rosso)

17. Grosjean (Haas)

18. Stroll (Racing Point)

19. Russell (Williams)

20. Kubica (Williams)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *