Qualifiche Budapest F1 Verstappen
Formula 1 Sport

F1, qualifiche Budapest: super Verstappen centra il giro più veloce

Qualifiche F1 Budapest – La pole position nel Gran Premio d’Ungheria 2019 è di Max Verstappen. Il pilota olandese ha fatto registrare il giro più veloce durante le qualifiche dell’Hungaroring, guadagnandosi così il diritto di partire un passo avanti a tutti nella gara di domani. “Solo” terzo Lewis Hamilton, che ha così commentato la giornata all’uscita dal tracciato:

“Congratulazioni a Max per la prima pole in carriera, che è una cosa fantastica. A noi la macchina è andata meglio nelle PL3 che in qualifica, speriamo di rifarci domani in gara. Sia noi che gli altri stiamo migliorando, sto cercando ancora come far funzionare al meglio il nuovo pacchetto di aerodinamica. Se facciamo una panoramica e ragioniamo come team, non siamo messi male. Gasly è sesto e per Verstappen sarà difficile correre contro me e Bottas (secondo, ndr). Sono certo che saremo in grado di metterlo in difficoltà con la nostra strategia. Influenza? Non sono al 100%, ma mi sento molto meglio. Purtroppo il virus mi ha tenuto alcuni giorni a letto” ha spiegato il campione del mondo in carica.

Qualifiche Budapest F1 – Le parole di Sebastian Vettel

Resta sempre in agguato la Ferrari, con Leclerc Vettel che partiranno rispettivamente dalla quarta e quinta posizione. Il pilota tedesco ha così commentato la sua prestazione:

Fare di meglio non è impossibile, ma difficile sì. Non sono contento del mio ultimo giro, poiché ho commesso un errore nel secondo settore. Non siamo forti e ci manca carico, specie in un circuito del genere. Siamo veloci sui rettilinei, poi nel secondo e terzo settore andiamo in difficoltà. Non sappiamo mantenere la temperatura delle gomme e spingere come vogliamo. Verstappen? Contento per lui e per la sua prima pole in carriera. Non mi sorprende questo risultato. Domani per noi sarà difficile, ma la macchina mi dà buone sensazioni. Spero che tutti siano costretti ad effettuare più di un pit stop” ha detto con estrema onestà il pluri iridato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *