Intervista a Dovizioso
Moto GP Sport

Ducati, Dovizioso: “Al Mugello non basterà una vittoria”

Intervista a Dovizioso – “Il Mugello per noi è una ottima pista. Possiamo essere estremamente competitivi lì”. Parole e musica di Andrea Dovizioso, carico in vista della tappa italiana del mondiale di MotoGP. 

Il pilota Ducati dovrà rimboccarsi le maniche per provare ad accorciare su Marc Marquez e tentare di impensierire lo spagnolo nella volata iridata. E questo, il Dovi, lo sa bene.

Intervista a Dovizioso – Le sue dichiarazioni

 “Mi aspetto una battaglia. Rossi sarà veloce e anche Marquez lotterà fino all’ultimo. Dobbiamo fare uno step avanti in termini di velocità, per essere più vicini e giocarcela meglio. Se vincessimo e basta, senza migliorare, non basterebbe” ha detto Dovizioso, che nel weekend timbrerà per la trecentesima volta il cartellino nella classe regina.

Un altro pilota chiamato ad alzare l’asticella è Jorge Lorenzo, che dal momento del suo approdo sul sellino della Honda non ha fatto altro che collezionare cocenti delusioni. Lo spagnolo sa bene che al Mugello si giocherà una parte importantissima della sua stagione. L’ex Yamaha dovrà scendere il pista dando il massimo, per provare a dare un senso a questa sciapissima annata di motomondiale.

“Quella con Marquez è la sfida più complicata in assoluto. E’ giovane e molto forte fisicamente ed inoltre conosce benissimo la moto che guida. Marc è uno dei più grandi talenti della storia di questo sport”.

Su un futuro lontano dalla MotoGP: “La libertà nella vita è una cosa molto importante. Più ne hai e più sei felice. Devo essere estremamente certo di quello che faccio se decido di sposarmi e mettere su famiglia. Certamente avere un figlio è molto più difficile che cambiare una moto. Una volta finita la mia carriera, vorrei godermi esperienze che sino ad ora non ho avuto la possibilità di provare. Dopo aver conosciuto i migliori ristoranti al mondo e visto le spiagge più belle, metterò la testa a posto” ha dichiarato Lorenzo ridendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *