Qualifiche Austria MotoGP
Moto GP Sport

MotoGP, la Michelin: “In Francia vogliamo dare spettacolo”

“Questo weekend si terrà quello che per noi è uno degli eventi più importanti del calendario. La gara si svolge in casa nostra e possiamo contare sul sostegno dei nostri tifosi. Abbiamo anche una folta presenza di uomini Michelin in gara, dunque sappiamo con certezza che ci saranno un sacco di persone interessate alla nostra performance. Il nostro imperativo è poter offrire loro uno spettacolo eccezionale”.

“Il tracciato di Le Mans è una pista dove molti record appartengono a noi. E’ tra l’altro una di quelle che utilizziamo come riferimento per le prove, dato che l’asfalto è stato rifatto ed è ottimo. Ciò non significa comunque che non cercheremo di migliorare. Nelle nostra gamma sono presenti nuove mescole, progettate dopo i test. Queste aiuteranno di sicuro i piloti a sfoderare delle prestazioni ancora migliori, così come successo durante il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera”. 

Parole di Piero Taramasso, dirigente di Michelin. Questo weekend, i piloti di MotoGP saranno di scena nel Gran Premio di Francia, un gran banco di prova per il fornitore di pneumatici, che tiene particolarmente alla propria gara di casa.

I tecnici transalpini conoscono alla perfezione il tracciato ed hanno portato per l’occasione le classiche tre gomme per l’anteriore e al posteriore, con le mescole soffice, media e dura.

Nel 2016, il circuito ha subito un piccolo restyling, con l’asfalto totalmente rifatto. Le Mans è dunque un ottimo punto per fare qualche piccolo esperimento, come quello della nuova mescola per l’opzione pneumatico duro. 

In caso di pioggia, sarà possibile fare sfoggio di gomme per il bagnato con mescole morbida e media, con le posteriori asimmetriche. Queste scelte sono tutte orientate verso uno scopo ben preciso: offrire un’ottima stabilità in frenata e trazione in accelerazione dalle basse velocità. Obiettivi senz’altro raggiungibili grazie alle nuove tecnologie sviluppate dal brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *